Pronounce
Brand e Fashion designer,  P

Pronounce

Pronounce è un brand cinese di abbigliamento fondato da Yushan Li e Jun Zhou nel 2016. Lo stile maschile moderno e sofisticato, unisce Oriente e Occidente.

Pronounce è un giovane marchio cinese fondato dai designer Li Yushan e Zhou Jun nel 2016 a Milano. Sempre nel 2016 aprono uno studio anche a Shanghai. Pronounce padroneggia il  linguaggio della moda ed è in grado di  coglierne gli  elementi più astratti, rendendo una nuova idea  di abbigliamento maschile contemporaneo. I due stilisti combinano concetti orientali e occidentali, cambiando il mondo della moda dai diversi stereotipi di stile maschile e femminile, e spingono costantemente i confini del concetto di “assenza di genere”.

GLI ESORDI

Li Yushan ha frequentato il corso di studi presso il dipartimento di Moda del rinomato Central Saint Martins College of Art and Design. Nel 2013, vince il premio Alcantara® Graduate Funding Award per la sua esperienza lavorativa durante gli stage svolti presso i marchi John Galliano e Alexander McQueen.

Successivamente, la sua collezione viene selezionata dall’azienda di abbigliamento britannica International Fashion Showcase organizzata dalla fondazione. Nel 2015, la serie di lavori del suo master ha vinto una borsa di studio da Isabella Blow Foundation Group. E’ stata anche la prima collezione di abbigliamento maschile creata da stilisti cinesi al London Fashion Week Show. Dopo aver conseguito la laurea, inizia a collaborare per il brand di moda americano YEEZY by Kanye West come designer di abbigliamento maschile.

L’altro altro giovane stilista Zhou Jun ha conseguito un doppio master in abbigliamento maschile presso l’Istituto Marangoni e presso la London School of Fashion. Durante il  soggiorno a Milano, viene coinvolto nella progettazione e nello sviluppo di una collezione per il famoso marchio di moda Ermenegildo Zegna. Nel 2014 vince il primo premio all’Audi Young Designers Grand Prix tenutosi a Singapore e viene invitato a partecipare al lancio della Singapore Fashion Week. Nello stesso anno firma un contratto con il rivenditore internazionale di lusso FJ BENJAMIN.

Pronounce
I due stilisti Yushan Li e Jun Zhou

PREMI E RICONOSCIMENTI

Nel 2016, il marchio Pronounce viene selezionato come progetto “GQ Presents”, ottenendo l’opportunità di tenere uno spettacolo nel programma ufficiale della London Men’s Wear Week per le stagioni Primavera / Estate 2018 e Autunno / Inverno 2018. Nello stesso anno, il marchio vince il premio “Emerging Power Award” durante la Shanghai Fashion Week nella primavera e nell’estate 2017.

Oggi il duo, con sedi tra  Milano e Shanghai, presenta le collezioni alla London fashion week. Pronounce è diventato un ospite fisso al programma ufficiale della London Men’s Wear Week, rilasciando nuove creazioni ogni stagione sulla piattaforma.

Nel 2017 vince il premio The Latest Fashion Buzz ( il Contest dedicato ai nuovi talenti internazionali del menswear)  assegnato congiuntamente da Pitti Immagine, “L’Uomo Vogue” e “GQ Italia”.

Nel 2019, Pronounce presenta la collezione Primavera / Estate 2020 in occasione della 96a Florence Men’s Wear Week Pitti Immagine Uomo a Firenze. Pronounce è inoltre il primo brand cinese ad essere invitato a partecipare questo evento.

Pronounce
Sfilata Pronounce durante il Pitti uomo a Firenze

COLLABORAZIONI CON ALTRI BRAND 

Tra le sue recenti collaborazioni, vale la pena ricordare quella con Diesel, marchio del gruppo italiano Otb di Renzo Rosso, dalla quale è nata una collezione di 18 pezzi di denim e ready-to-wear, presentata in anteprima a gennaio 2020. La capsule Diesel x Pronounce è caratterizzata da uno stile neutro come elemento di design, fonde linee innovative con il denim tradizionale e lo reinterpreta utilizzando tecniche moderne.

Sempre lo stesso anno, Pronounce collabora con il marchio cinese di abbigliamento maschile Saint Angelo per lanciare la collezione in edizione limitata autunno e inverno 2020. Inoltre, Pronounce ha anche collaborato con il marchio sportivo cinese Li Ning e il marchio di realtà virtuale HTC Vive.

Pronounce
Collaborazione con Diesel

Leggi anche : 

Huishan Zhang

Annakiki

Uma Wang