potter
P,  Marchi e case di moda,  Stilisti

Potter Clare (1892-1974)

Potter Clare. Stilista americana. Attenta alle esigenze di un tipo di donna pratica e dinamica, predilige linee semplici e fluenti.

Potter Clare (1892-1974) era una stilista americana

Clare Potter è nata come Clare Meyer a Jersey City, appena oltre il fiume Hudson da Manhattan, ha studiato alla Art Students League di New York e ha iniziato quindi i suoi studi presso il Pratt Institute of Design in belle arti . Dopo aver visto i vestiti che Potter ha progettato e realizzato per se stessa, il direttore del Pratt Institute le ha consigliato di studiare design dei costumi

Nel 1925, prima della sua laurea, Clare Potter lasciò Pratt per lavorare per Edward L. Mayer, un produttore di abbigliamento all’ingrosso a Manhattan, dove ha trascorso tre anni sviluppando le sue capacità e disegnando abbigliamento sportivo di fascia media.

Stilista attenta alle esigenze di un tipo di donna pratica e dinamica

Stilista americana. Attenta alle esigenze di un tipo di donna pratica e dinamica, predilige linee semplici e fluenti. Coglie con un certo anticipo, su altri stilisti, il passaggio da uno stile di vita al quale si addicono abiti piuttosto formali, a quello più votato al casual, interpretando la svolta con un abbigliamento sportivo adatto anche alla città.

 

Leggi anche:

Moses, Rebecca

McCardell, Claire

Eventi moda in Cina: i 5 eventi più significativi del 2021