Paola Pollo
P,  Comunicazione ed editoria,  Giornalisti

Pollo, Paola

Paola Pollo è una giornalista e scrittrice italiana

Una firma critica, arguta e intelligente. Paola Pollo è una professionista capace di porsi al centro del dibattito con estrema classe e decisione. Nata a Pordenone, ha alle spalle un passato da provetta nuotatrice e un presente come affermata giornalista di costume e moda.

Nella sua lunga carriera Paola Pollo ha scritto per quotidiani nazionali come il Secolo XIX, Ansa e la Gazzetta dello Sport prima di affermarsi come prima firma de Il Corriere della Sera dove commenta principalmente le sfilate al quale ha l’onore di partecipare. Presenza fissa delle sfilate milanesi, la Pollo sostiene il Made in Italy con le recensioni sulle più importanti griffe della moda italiana come Armani, Salvatore Ferragamo, Gucci e Prada (solo per citarne alcuni).

Ed è proprio ad Armani che Paola Pollo dedica il libro del 2014 “I cretini non sono mai eleganti. Giorgio Armani in parole sue”, edito da Rizzoli. La giornalista focalizza l’attenzione sulla figura autorevole dello stilista italiano, raccontandone le dichiarazioni e i pensieri. “La mia è una figura certamente atipica di stilista e imprenditore. L’alchimia funziona bene, ma è un’equazione totalmente interna al mio mondo e al mio prodotto“, si legge nel libro.

 

Leggi anche:

Misani, Ivo

Ferlini, Valeria

Storie di bambole, modelle e avatar. Come sono cambiate le sfilate nel tempo