Piero Guidi
Piero Guidi e gli angeli del nostro tempo
Piero Guidi è un marchio di borse, valigie, cartelle, cinture, giacconi, foulard, cravatte e calzature. Ogni articolo è marchiato dai due angioletti abbracciati, il suo logo. È un simbolo positivo, è lo spirito che affianca le persone che con il proprio modo di fare cercano di cambiare il mondo a volte riuscendoci.
Piero Guidi: gli inizi
Negli anni ’60, Guidi studia scultura e bassorilievo alla Scuola Statale d’Arte di Urbino. Inizia invece la sua attività di designer e imprenditore con il marchio Lineabold. Qui, Piero lavora soprattutto su borse molto identificabili: tela e pelle con finiture in acciaio e gomma. Successivamente, vara le linee Magic Circus (borse colorate), Angeli (pelletteria varia), Day Time (abbigliamento classico).
Angeli del nostro Tempo
La galleria di personaggi “Angeli Del Nostro Tempo” è la vera anima del brand Piero Guidi. Percorrendola si evincono in maniera lucida e la filosofia aziendale che vanno oltre le logiche del marketing. «Angeli del Nostro Tempo» presenta persone che hanno avuto la capacità di salvarsi, facendo qualcosa di sublime. Uomini e donne che hanno superato gli ostacoli della vita con dignità, coraggio e fantasia. Giacomo Guidi, Direttore Artistico, è l’autore di tutte le foto.
La campagna è iniziata a metà degli anni Novanta ritraendo in bianco e nero Michelangelo Antonioni e la moglie Enrica. «Angeli del Nostro Tempo» è andata avanti con l’artista Mario Schifano ritratto nel suo studio in compagnia del figlio Marco.
In successione è stata la volta di un angelo maledetto e dolcissimo: Maria Schneider, intrappolata per anni nel personaggio interpretato in «Ultimo tango». «Ognuno di loro ha capito la nostra volontà di arrivare al cuore della gente», ha affermato Piero Guidi.
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