Piero Guidi
P,  Brand e Fashion designer

Piero Guidi

Piero Guidi e gli angeli del nostro tempo

Piero Guidi è un marchio di borse, valigie, cartelle, cinture, giacconi, foulard, cravatte e calzature. Ogni articolo è marchiato dai due angioletti abbracciati, il suo logo. È un simbolo positivo, è lo spirito che affianca le persone che con il proprio modo di fare cercano di cambiare il mondo a volte riuscendoci.

Piero Guidi
Borsa firmata Guidi

Piero Guidi: gli inizi

Negli anni ’60, Guidi studia scultura e bassorilievo alla Scuola Statale d’Arte di Urbino. Inizia invece la sua attività di designer e imprenditore con il marchio Lineabold. Qui, Piero lavora soprattutto su borse molto identificabili: tela e pelle con finiture in acciaio e gomma. Successivamente, vara le linee Magic Circus (borse colorate), Angeli (pelletteria varia), Day Time (abbigliamento classico).

Angeli del nostro Tempo

La galleria di personaggi “Angeli Del Nostro Tempo” è la vera anima del brand Piero Guidi. Percorrendola si evincono in maniera lucida e la filosofia aziendale che vanno oltre le logiche del marketing. «Angeli del Nostro Tempo» presenta persone che hanno avuto la capacità di salvarsi, facendo qualcosa di sublime. Uomini e donne che hanno superato gli ostacoli della vita con dignità, coraggio e fantasia. Giacomo Guidi, Direttore Artistico, è l’autore di tutte le foto.

La campagna è iniziata a metà degli anni Novanta ritraendo in bianco e nero Michelangelo Antonioni e la moglie Enrica. «Angeli del Nostro Tempo» è andata avanti con l’artista Mario Schifano ritratto nel suo studio in compagnia del figlio Marco.

Piero Guidi
Enrica e Michelangelo Antonioni

In successione è stata la volta di un angelo maledetto e dolcissimo: Maria Schneider, intrappolata per anni nel personaggio interpretato in «Ultimo tango». «Ognuno di loro ha capito la nostra volontà di arrivare al cuore della gente», ha affermato Piero Guidi.

 

Leggi anche:

Kenneth D. King

Ezekiel

Gilberto Calzolari, alla MFW porta la qualità del made in Italy