perrin
P,  Aziende e imprenditori

Perrin

Perrin è un gruppo tessile francese che copre tutta la filiera del settore

È leader in Francia nella produzione di seta. Si è costituito nel 1992 attorno alla società Eugène Perrin. Ne fanno parte le imprese Verel de Belval. È supporto di molti stilisti francesi per quel che riguarda la creazione di tessuti Tissages Perrin, Alpasoie, Henry Chagny, Siegl.

Cinque generazioni si sono succedute alla guida dell’azienda, costruendo la sua reputazione sul successo dei suoi twill, crêpes, cashmere, rasi, e mussoline. Già nel XIX secolo, Alexandre Perrin lavorava nella tessitura a Grand-Lemps. Suo figlio, Eugène, sviluppò una passione per la seta naturale. Al suo ritorno dagli Stati Uniti nel 1929, fondò Les Tissages Perrin.

Oggi, Jean-Laurent, Jean-Hugues e Sébastien Perrin combinano audacia e originalità, competenza e creazione, vicinanza e servizio, innovazione e qualità, per garantire la sostenibilità dell’azienda di famiglia, all’avanguardia nella produzione della seta. 

Protagonista soprattutto nella regione Rhône-Alpes, culla di questa attività storica, il gruppo riunisce tecniche e tecnologie e lotta per l’eccellenza in molteplici mercati. È la prima azienda francese di tessitura della seta al passo con il cambiamento industriale. 

Presente anche nel mercato degli accessori, dove gode del riconoscimento dei più prestigiosi player del settore. Lavora a stretto contatto con gli studi e i direttori artistici della moda e del lusso. 

Les Tissages Perrin beneficia del marchio Oeko-Tex su tutti i suoi articoli in seta e poliammide mono e bi-stretch e del certificato GOTS per tutti i suoi tessuti 100% seta.

Leggi anche:

Doré Doré

Phildar

Babe Paley, il difetto della perfezione