People of Shibuya
P,  Marchi e case di moda

People of Shibuya

People of Shibuya: lo stile dei viaggiatori cosmopoliti, che combina gli abiti tecnici con l’allure italiana

People of Shibuya è un’azienda di moda fondata nel 2011 che si occupa di abbigliamento minimalistico. Poco dopo, sono usciti dalla bolla dell’abbigliamento meramente tecnico e senza stile e hanno fatto il loro debutto nel mondo dell’alta moda.
Nel 2015 hanno ufficialmente fatto il loro ingresso sotto i riflettori con Pitti Uomo durante la Premium Fashion Week tenutasi a Gennaio. Quest’ultima appartiene alla Golden Season, una compagnia con sede in Italia che possiede anche il marchio di abbigliamento sportivo At.P.Co e Cochrane.

Le loro giacche sono caratterizzate dal design minimale italiano

Le loro giacche sono caratterizzate dal design minimale italiano, da materiali estremamente performanti e da rivestimenti interni funzionali perché staccabili. I capi sono versatili, ma incontrano il bisogno degli esploratori moderni di riscoprire i valori di un’estetica senza tempo, elegante ma che si apra attraverso elementi innovativi. Sono caratterizzati da una persistente ricerca tecnologica che si integra a soluzioni innovative con un fit impeccabile, assicurando un comfort eccezionale sotto ogni aspetto: sia per il business che per attività all’aperto.

people of shibuya giacca akita
Giacca Akita

Tutte le giacche sono composte da tre strati di tessuto ripstop tecnico e traspirante di poliestere 380 raddoppiato all’interno con una rete anti-goccia e ricoperto sulla superficie esterna da una resina lattiginosa, che lo rende idrorepellente, anti-vento e anti-macchia.

Ad oggi il marchio è distribuito in tutta Europa, ma il progetto futuro include la sua espansione anche negli Stati uniti, in Canada e in Giappone. Nel 2020 People of Shibuya ha fatturato 12 milioni di euro.

LEGGI ANCHE:

Il look che non ti aspettavi di Timothée Chalamet

Moncler