paolo pecora milano
P,  Marchi e case di moda

Paolo Pecora Milano

Paolo Pecora Milano è un marchio di abbigliamento milanese fondato nel 1985

Il marchio Paolo Pecora Milano è stato creato dall’omonimo stilista milanese nel 1985. Lo stilista, classe 1961, inizia come buyer presso un gruppo di negozi milanesi. Nel 1985, si cimenta in un’attività in proprio, proponendosi con una collezione di camicie da donna dal taglio maschile, declinate in una vastissima varietà di tessuti e colori.

paolo pecora milano

Dal 1990, comincia a proporre anche maglie in jersey e tessuti di coordinamento e, nel 1995, si propone con una collezione maschile che lo porta a collaborare con alcune aziende giapponesi, leader nella produzione di camicie. Lo stile del marchio è connotato da linee bon ton, pur nella loro modernità, e caratterizzato da una costante rappresentata dal colore. L’eleganza senza eccessi è tipica del marchio, che con il suo lavoro promuove un idea di lusso accessibile. Un guardaroba timeless tra formale e tempo libero.

Nel 2015  lancia la sua prima linea di profumi e di home fragance, sei fragranze ispirate alla città di Milano, e firma anche una licenza per il lancio per la linea Kids, guidata dal 2018 da Carolina, figlia del fondatore. Sempre nel 2018 viene nominato direttore creativo di Paolo Pecora Milano Filippo, fratello di Carolina e figlio di Paolo. Mentre la linea di fragranze è gestita internamente, quella maschile è prodotta e distribuita da Gilmar e quella Kids da Follie’s Group.

Nel 2022 Paolo Pecora Milano firma un accordo di licenza con Tdct srl per la distribuzione della linea footwear del marchio.

Leggi anche:

Gilmar

Ermenegildo Zegna a Wall Street il made in Italy debutta a New York

La sartorialità casual dell’uomo Kiton