pambianco
P,  Comunicazione ed editoria

Pambianco Strategie d’Impresa

Pambianco Strategie d’Impresa (1977), comunicazione, editoria e società

È una società di consulenza per le strategie e l’internazionalizzazione delle aziende del Made in Italy. Dopo un’esperienza professionale di 12 anni presso alcuni importanti gruppi (Grignasco, Gft, Ermenegildo Zegna) Carlo Pambianco (1937-2022) fonda quest’azienda nel 1977. Lo staff attuale dell’azienda è composto da 25 consulenti che gestiscono il lavoro tra gli uffici di Parigi, Düsseldorf, New York, Tokyo e Pechino.

Il CEO David Pambianco

I servizi offerti

I servizi offerti sono molteplici in quanto la società è divisa in due macro aree, Consulting e Media. Le attività svolte nella prima divisione riguardano le ricerche di mercato per la messa a punto delle strategie aziendali, i progetti di sviluppo nei mercati esteri, la ricerca di personale direttivo, le pubbliche relazioni corporate, la ricerca di marchi in licenza e le operazioni di cessione e acquisizione di aziende.

Pambianco rappresenta oggi un importante punto di riferimento per gli imprenditori del settore e la stampa economica. Molteplici sono anche le iniziative organizzate da questa impresa sul settore specifico della moda. Tra questi abbiamo convegni, tavole rotonde, studi di settore, studi sulle retribuzioni dei manager, analisi dei bilanci, osservatori sui marchi in licenza e sulle operazioni di M&A. I servizi di Pambianco sono visibili sul sito Internet www.pambianco.com.

La copertina della rivista dedicata al Beauty

La unit Media comprende le piattaforme editoriali Fashion, Design, Beauty, Wine&Food nonché i Summit e l’Academy. Da aprile 2001 Pambianco ha attivato inoltre il sito www.pambianconews.com dove giornalmente riporta le principali notizie economico-finanziarie provenienti dal mondo della moda.

Leggi anche:

Valle, Giorgio

Marchetti, Simone

Il convegno di Banca Intesa e Pambianco