Olivia Palermo influencer
P,  Comunicazione ed editoria,  Influencer

Palermo, Olivia

Olivia Palermo è un’ imprenditrice, influencer statunitense e icona di stile diventata nota grazie al reality “The City”

Classe 1986, Olivia Palermo nasce New York da Douglas Palermo, un ricco costruttore immobiliare di origini italiane, e dalla interior designer Lynn Hutchings. Dopo il diploma alla St. Luke’s School nel Connecticut, continua gli studi  iscrivendosi prima all’American University of Paris e successivamente alla facoltà di comunicazione alla The New School di New York. Si dice che è diventata famosa nel 2006, quando Patrick McMullan, l’ha immortalata a una festa di beneficenza della alta borghesia newyorkese.

La sua carriera decolla nel 2008 quando entra a far parte del cast del reality show americano “The City” in onda su MTV. Nel 2009 firma un contratto con l’agenzia di modelle Wilhelmina Model e il suo volto compare su tantissime copertine di magazine noti come Elle Messico, ASOS Magazine, In Style e Marie Claire Uk; seguiranno poi le collaborazioni con Vogue Uk, Today e I’m Wearing dispensando consigli alle lettrici in fatto di look, stile e moda.

olivia palermo look
Olivia Palermo look

Il blog

I suoi look casual e sofisticati diventano subito apprezzati e copiatissimi, così nel 2011 crea il suo blog personale diventato negli anni un vero e proprio punto di riferimento per milioni di ragazze in tutto il mondo.  All’interno del suo blog, infatti, Olivia scrive diversi articoli raccontando le ultime tendenze, i suoi viaggi e le collezioni di punta del momento.

Con i suoi look che mescolano abiti low cost di Zara o Topshop con altre firme del lusso come Burberry Louboutin, guadagna molti seguaci e presiede ben presto alle settimane della moda di tutto il mondo. Valentino Garavani l’ha definita l’unica vera influencer in grado di mixare i vari abiti con stile.

Nel 2011 diventa giudice prima del programma Project Runway e dopo di Ireland’s next top model. Nel frattempo si dedica anche ad iniziative benefiche come  Operation Smile e Friends Committee of New Yorkers.

Il sodalizio con la moda si fa sempre più forte quando intraprende alcune collaborazioni con marchi internazionali. Tra questi: Karl Lagerfeld, Diane Von Fürstenberg , Aquazzura, Stuart Weitzman. Inoltre, è stata testimonial anche per Hogan, Max&Co, Mango e Rochas.

Aquazzura
Olivia Palermo x Aquazzura

Il marchio Olivia Palermo Collection

A febbraio 2020 Olivia Palermo debutta con la sua prima linea di abbigliamento che porta il suo nome. La collezione rispecchia lo stile dell’influencer, sofisticato e glamour, ed è venduta sul suo sito web, in esclusiva da Saks Fifth Avenue e in negozi specializzati in tutto il mondo.

Sostenitrice dei look a strati, ha voluto che il layering fosse il concetto chiave della sua prima collezione. Infatti, protagonisti indiscussi sono gli abiti midi a stampa, bluse, pantaloni ampi, camicie in seta e in pizzo, gonne a tubino, abiti in pelle.

Olivia Palermo Collection
Olivia Palermo Collection

A maggio 2021, viene lanciata la linea Olivia Palermo Beauty composta da prodotti di make-up e prodotti per la cura del corpo racchiusi in un pack gioiello. L’attenzione è nei dettagli e da semplici trucchi, si trasformano in degli accessori statement da esporre e da portare con sé.

ok
Olivia Palermo Beauty

Leggi anche:

Ferragni, Chiara

Tatsuno, Koji

Influencer: un business da milioni di dollari