palau guido
P,  Stylist, make-up artist e hair stylist

Palau, Guido

Palau Guido

Hair stylist di fama internazionale, Guido Palau nasce a Bournemouth, in Inghilterra. Dopo aver frequentato le scuole dell’obbligo a Dorset esplora l’Europa stabilendosi a Copenhagen. Torna a Londra e, estremamente interessato al mondo della moda in tutti i suoi aspetti. Decide di intraprendere la carriera di hair stylist affidando il suo training a Vidal Sasson, uno dei maestri del mestiere. Questo è rimasto nella storia per avere creato il taglio ‘bob’ il famoso baschetto di Mary Quant, designer promotrice della minigonna negli anni ’60.

La carriera di Guido Palau nel mondo della moda inizia con la collaborazione con Calvin Klein. Guido oggi è considerato un artista dell’acconciatura e lavora regolarmente con i fotografi più importanti della scena mondiale come Mert Alas & Marcus Pigott, David Sims e Steven Meisel per citarne alcuni. I suoi hairstyling decisamente inconsueti e innovativi sono pubblicati sulle maggiori testate W, Another Magazine, Vogue Italia, Paris, British e USA, POP e V.

Tutti i designer più importanti si sono affidati alle sue mani esperte per le sfilate e le campagne pubblicitarie da Marc Jacobs e Prada, Miu Miu, Alexander McQueen, Louis Vuitton, Versace. Il suo talento è stato racchiuso in un libro Heads: Hair by Guido pubblicato nel 2000, collezione di dieci anni di collaborazioni eccellenti con  fashion designer, stylist e fotografi nella creazione di pagine fondamentali della moda contemporanea.

Attualmente, nel 2021, Palau occupa la posizione di consulente creativo per Redken, multinazionale americana di prodotti professionali per capelli.

Guido Palau: "Hair" / The Leading Salons of the World

Leggi anche:

Nars, François

Roseberry, Daniel

Dalla a alla Z-endaya, ecco i red carpet da urlo del 2021!