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O,  Marchi e case di moda

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Own: marchio per lo sviluppo progetti di moda, arredamento e graphic design

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Un paio di stivaletti realizzati dagli stilisti

Own è stato creato a Bruxelles da Thierry Rondenet (1965) e da Hervé Yvrenogeau (1966) per sviluppare progetti di moda, di arredamento e di graphic design. Entrambi sono diplomati in “screen printing” e “printed image” a La Chambre della loro città. Nel gennaio 1999 presentano la loro prima collezione maschile che battezzano Winner takes all. Questa si compone di pigiami da portare sotto giacconi da motociclista, vestaglie di nylon da usare come impermeabili. Nel luglio dello stesso anno, sempre con una collezione per uomo, debuttano a Parigi e Tokyo. Questa volta il tema è quello della memoria, in un “fai da te” decorativo su magliette e jeans.

La loro caratteristica è la sovrapposizione di pezzi

La loro caratteristica è la sovrapposizione di pezzi. Ogni stagione, Own invita un giovane designer a mostrare i suoi lavori e li “paternizza”. I primi due sono stati Sandrine Rombaux e Pascal Gautrand. Own vince il premio Modo Bruxellae, il concorso che ogni anno consacra i migliori giovani della scuola belga, che abbiano prodotto meno di dieci collezioni: 300 mila franchi ai due emergenti, Rondenet e Yvrenogeau. &Quad;Il marchio vende il 70 per cento della produzione sul mercato giapponese, il resto viene distribuito nei punti vendita di Belgio, Londra, Parigi, Los Angeles e Mosca.

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