OshKosh B'Gosh
O,  Marchi e case di moda

OshKosh B’Gosh

OshKosh B’Gosh, marchio americano per bambini

OshKosh B'Gosh
Le famose salopette del marchio americano

OshKosh B’Gosh è un marchio americano presente sul mercato da oltre un secolo. Il suo articolo più noto è la salopette Bib Overall, ideata per i contadini e i lavoratori delle ferrovie. S’impose per qualità e robustezza. Il nome è quello di un capo indiano della tribù dei Fox, seppellito nell’omonima cittadina del Wisconsin, dove nacque l’azienda nel 1895. La leggenda narra che William E. Pollock, proprietario della OshKosh, durante una rappresentazione teatrale udì l’espressione “OshKosh B’Gosh” e decise di allungare il marchio. Nell’ottobre 1999 l’azienda nata nel 1895 apre all’e-commerce. È in assoluto uno dei primi marchi di abbigliamento che intraprende la vendita on line dei propri prodotti.

L’accordo di licenza con la catena di magazzini Target, porta alla creazione della linea Genuine Kids by OshKosh per bambini fino a 6-7 anni. Forbes inserisce OshKosh nell’elenco delle 200 migliori piccole aziende dell’anno 2002. I marchi del brand del Wisconsin, che oggi produce magliette, swimwear e abbigliamento per bambini di tutte le età, sono in commercio in più di 50 paesi nel mondo. Attraverso contratti di licenza, OshKosh B’Gosh diffonde anche prodotti tra i più vari, come sedili per auto, accessori per la camera da letto e per i capelli, pigiami, scarpe e calzetteria.

L’azienda è stata venduta a Carter’s, un altro produttore di abbigliamento, nel 2005 per 312 milioni di dollari, sebbene operi ancora con il nome originale.

Oggi l’azienda vende accessori, jeans, pantaloni, camicie, maglioni, t-shirt, canottiere e le tute del suo marchio. Essa produce abbigliamento per neonati, bambini (4-7) e giovani (5-14); tuttavia, non produce più abbigliamento di taglie per adulti a causa delle scarse vendite. L’azienda inoltre possiede oltre 300 negozi negli Stati Uniti d’America.

Leggi anche:

Prénatal

Mirtillo Abbigliamento

KARL LAGERFELD DISEGNA UNA LINEA PER BAMBINI: LA KARL LAGERFELD KIDS