José Enrique Ona Selfa
O,  Marchi e case di moda,  Stilisti

Ona Selfa José Enrique (1976)

José Enrique Ona Selfa (1976): stilista belga di origine spagnola che ha lavorato con Loewe per la creazione del prêt-à-porter femminile.

José Enrique Ona Selfa, stilista belga di origine spagnola

José Enrique Ona Selfa
La sfilata dell’autunno 2002

José Enrique Ona Selfa (1976) è uno stilista belga di origine spagnola. Ha studiato disegno di moda alla Chambre di Bruxelles e ha collaborato con Olivier Theyskens. È il nuovo punto di forza della Loewe (fondata a Madrid nel 1846 e appartenente al gruppo LVMH), e dal 2002 si occupa del prêt-à-porter femminile. Adora lo stile flamenco e vorrebbe inserire quest’arte nei suoi abiti. Esperto nel trattamento della pelle e nel taglio di gonne, pantaloni e camicie, sa conferire una sensazione di movimento alle sue creazioni. Il suo stile è caldo, perfezionista e con spunti pieni di immaginazione: permette di combinare la tecnica e la disciplina della scuola di Bruxelles con la passione e la forza delle sue radici spagnole.

2013

Lo stilista prende in mano il rilancio di IRFE, marchio fondato nel 1924 da Irina Romanov ed il principe Feliks Jusupov e rilanciata nel 2013 da Olga Sorokina.

 

Conclusione Ona Selfa José Enrique

Leggi anche:

Demeulemeester, Ann

Lopez, Rafael

CINQUE BRAND EMERGENTI E SOSTENIBILI ALLA MILANO FASHION WEEK