N,  Agenzie,  Comunicazione ed editoria

Negri Firman

Negri Firman (2008), agenzia di pubbliche relazioni 

Negri Firman, agenzia di pubbliche relazioni fondata nel 2008 dall’intuizione di Silvia Negri Firman.

La milanese Silvia Negri Firman si laurea in giurisprudenza ma, attratta dalla moda, decide di intraprendere un percorso di studi ad hoc.

L’incontro con un fotografo diventa percorso folgorante per la sua carriera. Inizia come assistente stylist. In seguito è assunta nell’ufficio stampa di Karla Otto e si interfaccia con marchi dal calibro di Jil Sander (dal 2021 in orbita nel gruppo di Renzo Rosso, OTB). Se il suo debutto da PR inizia all’interno di una giovane agenzia dell’epoca, l’incontro con Giorgio Armani è essenziale per la sua formazione.

Silvia Negri Firman

Lavora con un team solido e al fianco di personalità influenti come l’executive vicepresidente del gruppo, Gabriella Forte (ex consulente senior e direttrice generale del segmento Bellezza di Dolce & Gabbana), fotografi e celebrità.

A 27 anni è responsabile della comunicazione di Alberta Ferretti, poi lavora in Calvin Klein e nell’ufficio stampa di Costume National, ai tempi di proprietà di Carlo ed Ennio Capasa.

Con l’agenzia, cura dal 2014 le pubbliche relazioni italiane del Dalai Lama. Tra i clienti che orbitano nel segmento fashion si annoverano nomi internazionali come Elisabetta Franchi, Elena Mirò, Adidas by Stella McCartney; Antonio Marras, Asos, Furla, Giorgio Armani, Guess, John Galliano, Lagerfeld, Longchamp, Pirelli Zero, Schiaparelli e Sergio Rossi.

Leggi anche:

Sergio Rossi

Longchamp

Schiaparelli, il Surrealismo della fall/winter 2021-22