N°21
N°21, calzature e abbigliamento di Alessandro Dell’Acqua
N°21 è un marchio di abbigliamento e calzature fondato nel 2010 dallo stilista Alessandro Dell’Acqua. N°21 si caratterizza per un guardaroba moderno, sofisticato e profondamente femminile.
Alessandro Dell’Acqua presenta la sua prima collezione Autunno – Inverno 2010/2011, alla Milano Fashion Week, riscuotendo immediato successo e destando l’interesse di numerosi fashion editor e buyer a capo alle più importanti testate e negozi multimarca internazionali. A distinguere il brand fu sicuramente lo stile contemporaneo, ma al tempo stesso raffinato dei capi proposti.
Attualmente l’azienda italiana Viser gestisce la produzione dell’abbigliamento, distribuita dallo showroom Studio Zeta e Peron quella delle calzature, distribuita da Bonini.
In occasione della Milano Fashion Week autunno – inverno 2020 / 2021, Dell’Acqua ha festeggiato i primi dieci anni di vita del proprio marchio con una collezione che racchiudesse tutti i tratti distintivi del brand. Lo stilista, infatti, ha dichiarato: “Ci sono tutte le mie ossessioni per N° 21 sin dall’inizio, che ho trasformato in uno show. I punk; la borghesia milanese; l’elemento maschile-femminile; il sexy; tutte le ossessioni, ma non nostalgiche, né celebrative, perché questo davvero non mi piace”
Leggi anche:
Milano Fashion Global Summit 2021