Mou
Brand e Fashion designer,  M

Mou

Mou, il brand degli stivali di pelliccia

Mou è un brand di calzature fondato da Shelley Tichborne. La sua storia inizia nel 2002 nell’eccentrica Portobello Road di Londra. L’intento della Tichborne, originaria della Nuova Zelanda e quindi cresciuta con una profonda consapevolezza dell’importanza della conservazione della natura, era quello di creare una scarpa originale e di lusso, realizzata a mano in fibre naturali di qualità eccellente.  Etica e eco-compatibilità sono i fondamenti della filosofia del brand, che punta alla creazione di scarpe che durano nel tempo.

Mou

I Mou Boots, nati come risposta alla vita frenetica delle metropoli, caldi e comodi, presentano delle cuciture in rilievo realizzate all’uncinetto in lana naturale, che sono ormai diventate il tratto distintivo delle celebri calzature del brand. Mou è sinonimo di comfort, ottenuto grazie alle pelli naturali e alle suole realizzate in EVA (etilene vinil acetato) e gomma che regalano una sensazione unica di “ritorno alla natura”.

Il successo del marchio londinese di basa sull’originalità, l’artigianalità e l’ecosostenibilità. Ma Mou non si occupa solo di stivali, il brand realizza anche pantofole in pelle e sandali per l’estate. Nonostante questo, la vocazione principale di Shelley Tichborne continua ad essere quella delle calzature invernali.

Leggi anche:

Moonboots

Giannico

Walter de Silva shoes: le scarpe con l’hasthag