lila moss
M,  Modelli

Moss, Lila

Moss, Lila Grace è una modella inglese, nata il 29 settembre 2002 a Londra, Regno Unito, figlia della supermodella Kate Moss.

Lila Moss
Il debutto in copertina per Vogue Italia, 2020

L’esordio di Lila Moss

Lila Grace Moss Hack nasce a Londra il 29 settembre 2002, dal padre Jefferson Hack, editore e Kate Moss, la supermodella icona della Cool Britannia anni ’90 insieme a Naomi Campbell. Insieme alla madre, posa nel 2016 per Vogue Italia in un servizio fotografico diretto da Mario Sorrenti.

Lila Moss
Marc Jacobs Beauty, 2018

La modella segue le orme della madre muovendo i primi passi nella moda con Topshop, per il quale sfila nel 2017. Madre e figlia lavorano a stretto contatto, da quando quest’ultima entra nell’agenzia della madre Kate Moss Agency. Attraverso l’agenzia, la giovane modella firma il suo primo contratto con Marc Jacobs Beauty nel 2018.

In un’intervista per Allure tenuta lo stesso anno, Moss ha raccontato del suo profondo e precoce interesse per la moda: “mi piaceva andare a vedere mia madre sul set, forse è perché li ho vissuti fin da bambina è sempre stato un mio interesse. Quando ho a partecipato al mio primo shooting mi è piaciuto, ne vorrei fare altri. Da lì le cose sono andate piuttosto bene”.

Il debutto in passerella

Il debutto in passerella per Miu Miu primavera-estate 2021

A 18 anni compiuti, la giovane modella calca la sua prima passerella per la collezione di Miu Miu primavera-estate 2021 alla Paris Fashion Week. Per il brand, Moss aveva già posato nella campagna primavera-estate 2020 e per quella autunnale. Anche Kate Moss debuttò a 18 anni, sfilando nel 1992 per Dolce & Gabbana.

Nello stesso anno, a dicembre 2020, la modella debutta in solitaria sulla copertina di Vogue Italia.

La sfilata per Fendi Couture, 2021

Sempre insieme alla madre, a gennaio 2021 calca la passerella di Fendi per la collezione Haute Couture primavera-estate 2021.

Leggi anche

Miu Miu FW 2021-2022 oggi all PFW: Brave Hearts sulle Dolomiti

Perché Kate Moss non ha un account instagram?