Montagut
M,  Marchi e case di moda

Montagut

Montagut è un brand che prende il nome dal paese St Sauveur de Montagut, in cui nel 1880 è stata fondata un’azienda che produce filo di seta

montagut
Un capo vintage del brand

Montagut è un brand che prende il nome dal paese St Sauveur de Montagut, in cui nel 1880 è stata fondata un’azienda che produce filo di seta. Questa attività andò avanti di generazione in generazione finché nel 1925 si trasformò in azienda d’abbigliamento. Attraverso lo studio dei tessuti, nel 1962 venne inventato il Fil Lumière, un filo elastico, forte e luminoso. Subito le polo e gli abiti realizzati con il Fil Lumière divennero famosi in Francia e in tutto il mondo.

Nicolas Gros e Marine Lozet-Gros, i leader di oggi dalla sesta generazione, hanno preso le redini di questa azienda familiare francese da qualche anno. Nutriti dal patrimonio di famiglia, respirano il loro tocco di modernità ed emozione per dare vita allo specialista della maglieria.

Oggi l’azienda sta vivendo una nuova svolta e dà vita alla Maison Montagut grazie a questa nuova sede e alla riqualificazione di diversi negozi. Maison Montagut è un concetto che consente a questo  marchio di affermare di essere affermato nella maglieria ampliando la sua offerta a prodotti di arredamento per la casa, accessori da viaggio, regali , sempre intorno al know-how della maglieria. Il marchio Pôles, propone ora online maglie da donna, in particolare in larghezze larghe, intrise di spirito di libertà e femminilità.

Leggi anche:

Lierac

Du pareil au meme

STORIA DI MISSONI: L’AMORE DI ROSITA E OTTAVIO PER LA MAGLIERIA