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Monoprix

Monoprix è l’insegna di una catena francese di grandi magazzini

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Un abito venduto dalla catena

Monoprix è l’insegna di una catena francese di grandi magazzini. Un po’ di tutto: alimentari, accessori, abiti per uomo, donna e bambino, con tessuti tecnologici – microfibra, goretex – e sofisticati – come il cachemire – a prezzi più che abbordabili. Nell’ambito dell’abbigliamento, la filosofia è la “democratizzazione della moda”.

Fondata nel 1932 dal Gruppo Lafayette, sette anni dopo la catena aveva già 56 magazzini. Nel 1997 assorbe il leggendario concorrente Prisunic. L’incremento del fatturato è dell’1,7 per cento. Un aumento anche superiore a quello fatto registrare dalla casa madre, le Galeries Lafayette. I primi tre mesi del 2003 fanno registrare un più 4,7 per cento sul giro di affari paragonato allo stesso periodo del 2002.

Nel 2008, la società apre il suo sito internet di vendita di prodotti on-line a Parigi e nella sua regione. Nel corso del 2009, la zona di consegna si estende ad altri grandi città francesi.

A giugno 2012, il gruppo Casino annuncia la propria volontà di rilevare il 50% detenuto dal gruppo Galeries Lafayette. Un accordo permetterà al gruppo Casino di divenire socio unico al 100% entro ottobre 2013.

In linea con la strategia di innovazione avviata dal gruppo Casino all’inizio del 2022, Monoprix sta attraversando una nuova frontiera: il brand collabora con i principali creatori per democratizzare l’accesso alle opere digitali, riaffermando così la sua capacità di porsi in prima linea.

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