Mirsalehi, Negin 2 Novembre 1988
Negin Mirsalehi: la blogger e imprenditrice con i capelli di una sirena.
Negin Mirsalehi, classe 1988, nata il 2 novembre ad Almere, in Olanda, sotto il segno dello Scorpione. Viso ovale, occhi grandi da cerbiatta color nocciola, capelli da sirena acconciati quasi sempre con delle bellissime onde morbide, che fanno risaltare i colpi di luce.
La sua bellezza deriva da un melting pot di origini culturali, in particolare quelle iraniane. Infatti, la sua famiglia è originaria dell’Iran. Ciò lo si può evincere anche dal suo nome, “Negin”, che in persiano significa “pietra preziosa”. È questo il caso di un nome che si è rivelato un destino.
Già nel 2020, la Mirsalehi aveva un patrimonio di circa 4 milioni di dollari. Ma a cosa è dovuto questo sfavillante successo?
LA SCALATA DEL SUCCESSO
Negin si è laureata in Marketing presso la VU University di Amsterdam e gli strumenti dal lei acquisiti, corroborati al suo grande interesse per la moda, l’hanno portata a fare della sua passione anche un lavoro, attraverso social come Instagram e YouTube.
L’interesse per la moda nasce in Negin tempo fa: fu sua sorella maggiore Jila a influenzarla sin da piccola nella scoperta dei trend, mentre per quanto riguarda gli accostamenti di tessuti e colori è stata orientata da sua madre che, arrivata dall’Iran nei Paesi Bassi, sceglieva da sola le sue stoffe e cuciva autonomamente i suoi abiti.
TALENTO: UN AFFARE DI FAMIGLIA
Di professione la madre di Negin faceva la parrucchiera, infatti provvedeva da sola alla cura dei suoi capelli e a quelli delle figlie, in particolare utilizzando il miele, famoso in Iran per i suoi benefici a livello capillare.
Il padre di Negin, invece, è un apicoltore di quinta generazione, amante del mondo di questi insetti così produttivi e infaticabili, oltre che in grado di creare qualcosa di estremamente affascinante.
GISOU: LA SVOLTA
I followers sempre crescenti che Negin ha iniziato ad ottenere su Instagram, hanno cominciato a concentrare la propria attenzione sui fantastici capelli della ragazza. Questo le ha fatto venire in mente che avrebbe potuto trasmettere anche ad altri la tradizione di famiglia.
Sua madre, appunto, utilizzava sempre il miele nelle sue creme e maschere, e con l’aiuto del lavoro di apicoltore del padre nasce GISOU, un’azienda di prodotti per il benessere, in particolar modo per la cura dei capelli. GISOU significa riccioli d’oro, rimandando sia alla lucentezza di capelli dorati, sia al caratteristico colore del miele.
Il primo prodotto è stato lanciato sul mercato nel 2019: un olio per capelli arricchito col miele del beegarden dei Mirsalehi formulato per riparare il capello in profondità. È un prodotto multi-tasking, utilizzabile sia per la rifinitura post lavaggio, per la piega, ma anche come aggiunta alle maschere o come trattamento notturno.
Dal lancio del primo prodotto, l’azienda ha spopolato e la Mirsalehi ha lanciato altri prodotti sia per capelli che per viso, adatti alla skincare di ogni fashionista.
Inizialmente, i prodotti venivano venduti attraverso il sito ufficiale, oppure attraverso resellers. Il primo a Milano è stato 10Corso Como. Dal 2022, GISOU viene trattato anche da SEPHORA.
CARRIERA NELLA MODA
La Mirsalehi, ad oggi, è una delle infleuncers più acclamate del panorama mondano. Riceve inviti per eventi e sfilate dai maggiori marchi del settore, Dior e Valentino sopra tutti, ma anche Prada e Gucci.
VITA PRIVATA
Negin è fidanzata sin dal liceo con Maurits Stibbe. I due si sono conosciuti all’età di 14 anni e messi insieme all’età di 17. Negli ultimi anni è diventato anche suo socio in affari. Nel 2017 hanno adottato un barboncino, da loro definito il “primo figlio”, Mosey.
Dopo svariati anni di attesa, in cui la Mirsalehi scherzava con post e reel su Instagram sul fatto che Stibbe non le avesse ancora fatto la proposta di matrimonio, il 4 Luglio 2021, Negin pubblica sul suo profilo social un reel in cui Stibbe si inginocchia consegnandole l’anello di fidanzamento a Positiano.
L’11 Luglio 2022 nasce il loro primo figlio Sam Eduard Stibbe.