Mavi Jeans
M,  Marchi e case di moda

Mavi Jeans 1991

Mavi Jeans è un marchio di jeans della società turca Erak, lanciato nel 1991

mavi jeans
Un modello di Jeans del marchio Mavi

Mavi Jeans è un marchio della società turca Erak (3 mila dipendenti e un giro d’affari annuo di 250 milioni di dollari). È stato lanciato nel 1991. Tre anni dopo, esportava 2 milioni di jeans negli Stati Uniti. Il successo si spiega con la forte impronta design e con la vestibilità studiata perché si adattasse alle diverse caratteristiche fisiche di uomini e donne dei 32 paesi in cui il marchio ha mercato.

L’impresa è stata fondata da Sait Akarlilar (1940) che ha cominciato come operaio e, nel 1959, ha creato un laboratorio di giacche e pantaloni. Accanto al padre, lavorano i figli Elif, Ersin e Seyan. Dalla fabbrica di Cerkezkoy (150 chilometri da Istanbul) escono 11 milioni di jeans all’anno. Mavi è disponibile in oltre 440 negozi monomarca e in più di 5.500 punti vendita, tra cui Zalando, About You, Otto e molti altri.

Mavi è un’azienda costruita su qualità, innovazione, passione e rispetto per le persone e la natura. Con 30 anni di esperienza nel settore del denim, la visione di Mavi è sempre stata quella di creare un paio di jeans eccezionale, sia nella vestibilità che nella qualità, utilizzando meno acqua ed energia. Chiamano questo approccio All Blue ed è la visione alla base dei loro jeans senza tempo, poiché dopo tutto, gli stili durevoli e mirati che trascendono il tempo sono i più sostenibili di tutti.

Mavi crea stili di jeans individuali per donne e uomini attenti alla moda, con un’attitudine alle tendenze e un’esperienza nel denim e nella vestibilità. Per creare un look completo, Mavi offre una collezione di top che si abbina non solo nel design alla collezione di jeans, ma anche nelle richieste di materiale e vestibilità.

Leggi anche:

Gas Jeans

Seven Jeans

Gucci Love Parade: la sfilata di Gucci sulla Walk of Fame