Mario Dice
M,  Marchi e case di moda

Mario Dice

Mario Dice, brand italiano fondato nel 2007

Mario Dice è un brand italiano fondato nel 2007 dall’omonimo stilista. Nato a Montesarchio, approda fin da giovanissimo nel mondo della moda. Aveva solo 14 anni quando il responsabile della produzione Calvin Klein vede i suoi lavori e gli propone di lavorare e New York. Nella Grande mela Mario ci rimarrà per sei anni, lavorando prima da Calvin Klein e poi da Donna Karan. 

Mario Dice AI 21
Mario Dice AI 21

Arriva poi l’opportunità di tornare in Italia. Prima Roma, dove lo stilista lavora nell’atelier delle Sorelle Fontana e dal 1999 nell’Atelier Gattinoni, dove ha la possibilità di nutrire la sua anima da couturier. Poi Milano, dove colleziona esperienze lavorando per i più grandi nomi del made in Italy: Dolce & Gabbana, Philosophy per poi approdare da Trussardi, dove resta per sette anni. 

Mario Dice AI 2021/22
Mario Dice AI 2021/22

Nel 2007 la decisione di fondare il suo brand, nasce Mario Dice. Il marchio entra ufficialmente nel calendario delle sfilate milanesi nel gennaio 2015, presentando la sua collezione uomo. Un mese dopo, Mario Dice presenta anche le sue proposte donna, mentre continua a guidare la direzione creativa di Capucci.

Il nuovo assetto finanziario di Mario Dice

Nel 2020 in brand presenta il suo nuovo assetto finanziario: il designer e fondatore detiene il 51% dell’azienda, il 30 % è invece in mano a due investitori, mentre il restante 19% è detenuto dal patron di Mecatex Tessuti, Luca Stefano Romoli. Il brand nel 2020 conta 80 store che commercializzano i suo prodotti, di questi 38 si trovano in Italia, mentre il restanti sono dislocati tra Europa e Medio Oriente, Russia e Usa.

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