isaac manevitz
M,  Brand e Fashion designer

Manevitz, Isaac

Isaac Manevitz è un artista e un designer di gioielli americano, di origine egiziana, che crea per il brand Ben-Amun

Isaac Manevitz
Una scultura realizzata da Isaac Manevitz

Isaac Manevitz è il designer di origine egiziana per Ben-Amun, il marchio di gioielli che da quasi 30 anni è il punto di riferimento per l’elité della moda e per collaborazioni commerciali di lusso.

L’artista si laurea al College di Brooklyn in Scultura, applicando poi le sue capacità in opere d’arte che creano una crescente collezione di sculture che hanno influenze provenienti dal background mediorientale, dalla famiglia, dalla relazione con la natura e dalla simmetria e geometria.

Il brand di gioielli Ben-Amun

isaac manevitz
I gioielli disegnati da Isaac Manevitz per Ben-Amun

La compagnia prende il nome dal figlio di Manevitz, Ben, e dal re d’Egitto Tutankhamon. Lavorando con materiali inusuali e raffinati, come il vetro, il cristallo e il peltro crea disegni unici. La sede è una boutique nel Fashion District a New York. L’approccio alla creazione parte proprio dalle radici di scultore dell’artista che crea design moderni e contemporanei, ma insieme senza tempo. Le sue cinture sono realizzate con la migliore pelle italiana.

Le collaborazioni e le star che hanno indossato i gioielli di Isaac Manevitz

Le creazioni di Isaac Manevitz hanno decorato i decolleté di diverse star di calibro internazionale. In primo luogo hanno decorato il collo della First Lady Jacqueline Kennedy Onassis, ma anche quello di Kate Moss, Naomi Campbell, Cate Blanchett, Anne Hathaway and Jane Fonda. Svariate cantanti hanno indossato i gioielli di Ben-Amun per i loro video o per eventi: Madonna, Rihanna, Katy Perry and Christina Aguilera.

ben-amun
Jacqueline Kennedy Onassis indossa i gioielli di Ben-Amun

L’artista ha poi collaborato con numerosi designer, come Calvin Klein, Oscar de la Renta and Ralph Lauren. Recentemente i gioielli della collezione sono stati visti sulle passerelle di Jonathan Simkhai e Veronica Beard. E sono anche stati utilizzati per diverse campagne pubblicitarie per Estée Lauder, Elizabeth Arden, Cover Girl and Fenty Beauty.

I gioielli di Ben-Amun sono costantemente sulle copertine dei più famosi magazine di moda: F, Vogue, Harper’s Bazaar, Vanity Fair, ELLE, Glamour, W e Porter.

isaac manevitz ben-amun
Amber Heard posa sulla copertina di F indossando i gioielli di Ben-Amun
Il designer Isaac Manevitz è dagli inizi del 1980 membro del Council of Fashion Designers of America (CFDA). Nel 2008 ha ricevuto un certificato di Membro Stimato firmato dalla presidentessa del consiglio Diane von Furstenberg.
Leggi anche: