Les Hommes
L,  Brand e Fashion designer

Les Hommes

Les Hommes

Les Hommes brand fondato nel 2005 da due stilisti belgi Tom Notte e Bart Vandeboschl, coppia nella vita e nel lavoro. Entrambi laureati alla Royale Académie di Anversa, hanno saputo inventare uno stile appetibile per il pubblico e per gli addetti ai lavori. Il loro primo défilé parigino nella settimana della moda maschile: un grande successo tanto che il marchio ha immediatamente trovato sbocchi di mercato in Italia, Hong Kong, Germania e Belgio.

"<yoastmark

Inizialmente la sede prescelta era Anversa, una città si di ispirazione ma con alcune difficoltà nella produzione, per questo motivo il duo ha deciso di stabilirsi a Milano in Via Bergamo. Creatività, bellezza e sartorialità caratterizzano le collezioni del marchio.

Nel 2011 il fondo d’investimento belga Palmyra Brand ha acquistato il 58% della griffe, un operazione che ha consentito al brand di sviluppare il suo business raddoppiando il numero di clienti multimarca che nel 2011 erano a quota 220.

les Hommes

Nel 2015 il duo crea una nuova linea chiamata LHU URBAN. Indirizzata ad un pubblico più giovane, si ispira al mood delle grandi metropoli. Una seconda linea che permette di veicolare un unico messaggio e diffondere lo stile del brand. ampliando il target di riferimento. Nato come brand di menswear con il passare degli anni ha ampliato le sue proposte, lanciando per l’autunno inverno 2013/2014 una capsule collection femminile. Nel 2020 nasce ufficialmente la linea donna di Les Hommes.

"<yoastmark

Leggi anche:

Von Fürstenberg, Diane

Balenciaga, la storia del brand 

Les Hommes Milano moda uomo 2019