Lepel
Lepel: azienda di corsetteria
Lepel è un marchio storico italiano di intimo e lingerie specializzato in corsetteria. È noto per essere il più longevo produttore di reggiseni d’Italia, conosciuto per la qualità tecnica dei suoi prodotti derivata da più di 50 anni di esperienza. Il marchio Lepel ha sede a Carpi. Dalla nascita (1957) a oggi ha conquistato e consolidato una vera leadership nel settore. È guidata dai fratelli Stefano e Massimo Leporati, ha tre stabilimenti — oltre che a Carpi, a Poggio Rusco e a Colli del Tronto — che nel ’98-99 hanno dato un fatturato di circa 60 miliardi.
Lepel progetta e disegna capi di abbigliamento intimo ricercando soluzioni e materiali che garantiscano comfort e vestibilità. Il suo capo più noto è il Belseno, famoso anche per le campagne pubblicitarie negli anni 90 con testimonials provenienti dal mondo del cinema e della televisione.
Oggi sotto l’Iinternational Fashion Group CSP, protagonista nella distribuzione a livello internazionale, opera attraverso capillari reti di vendita in Italia e in Francia e attraverso distributori specializzati in oltre 40 paesi al mondo. I suoi prodotti sono presenti nei principali Department Stores internazionali.
Leggi anche:
Gucci presenta la collezione Overturet