Leonard
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Léonard

Il kimono di Léonard, casa di prêt-à-porter dal 1958

Leonard
Il Kimono Leonard

Léonard è una casa di prêt-à-porter e accessori aperta nel 1958 da Jacques Léonard. Daniel Tribouillard è il cervello artistico della maison. Nel ’60, brevetta un sistema di stampa e lavorazione al vivo della maglia. Negli anni ’70 disegna collezioni in jersey di seta, cravatte e foulard.

Nell’84 osa creare kimono destinati al mercato giapponese e centra l’obiettivo. Le boutique Léonard (più di 130 solo in Giappone e in Asia) propongono collezioni di prêt-à-porter uomo, tessuti d’arredamento, bigiotteria.

Nel 1994 entrò a far parte della Fédération de la Couture, presentando la prima sfilata presso il Carrousel du Louvre. Allo stesso modo, entrò a far parte del rinomato Comité Colbert che promuove l’art de vivre francese in tutto il mondo.

Nel 1983 a Leonard venne commissionato un rimodellamento ufficiale del kimono proprio da parte del governo giapponese, diventando così il primo occidentale a poter conoscere i segreti di questo capo che ripercorre ben 1800 anni. Tanto successo deriva dal fatto che le creazioni si possono riassumere in tre parole: lusso, modernità, comodità.

La casa di moda si caratterizza per la finezza e l’unicità di ogni disegno, così come per le diverse visioni di forme e figure, così da meritarsi nel 2007 il premio di Entreprise du Patrimoine Vivante.

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