Harry Lambert
L,  Stylist, make-up artist e hair stylist

Lambert, Harry

Harry Lambert è uno stylist inglese, conosciuto ai più come lo stylist di Harry Styles

Harry Lambert è nato e cresciuto a Norwich, nei pressi di Londra, e ha studiato presso l’Università del Kent dove ha coltivato la passione per la fotografia. Esortato dagli amici, collabora con un charity shop locale, dove ha la possibilità di immergersi nell’universo degli abiti vintage. È qui che sboccia la passione della moda, abbandona quindi la fotografia per concentrarsi sullo styling. Le prime esperienze le colleziona grazie agli stage presso I-D e Tank prima, e British Vogue poi. Capisce che quella sarebbe stata la sua strada. Inizia la sua carriera da stylist nel 2009, lavora per Topman, Asos, Tommy Hilfiger.

Lambert
Ema Corrin by Harry Lambert

Attualmente Harry Lambert è uno tra gli stylist più richiesti nel panorama, oltre a curare il look di Harry Styles, tra i suoi clienti anche Ema Corrin e Josh O’Connor (protagonisti di The Crown). Il suo lavoro consiste nel creare un moodboard che racchiude i brand che al meglio rappresentano l’anima del cliente, e spesso si rivolge a brand emergenti come Bode o JW Anderson. I red carpet diventano degli editoriali, usa la moda per avviare un dialogo spesso apparentemente estraneo al mondo della moda. La moda diventa un media.

Harry Styles e Harry Lambert

Il sodalizio inizia nel 2015 quando Lambert cura i look dell’ex One Direction per la partecipazione agli American Music Awards. È anche grazie a lui che Harry Styles si è costruito un’immagine da brit boy, che attraverso outfit fluidi combatte, supportato anche da Gucci, la toxic masculinity. Battaglia esplicitata anche dalla copertina di Vogue America, quando Styles diventa il primo uomo ad ottenere una copertina interamente dedicata. In abiti genderless Gucci, con lo styling di Harry Lambert, il cantante inglese si consacra icona del gender fluid.

Lambert
Harry Styles by Harry Lambert

Leggi anche:

Gucci

Giovanni Raspini

Vogue sposa la battaglia gender fluid con Harry Styles