L'Eclaireur
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L’Eclaireur

L’Eclaireur

L'Eclaireur
Il Concept Store di Martine e Armand Hadida

L’Eclaireur, storica boutique parigina, nasce dalle menti di Martine e Armand Hadida, i quali vogliono proporre alla loro clientela di origine araba marchi tipicamente francesi.

Lo spazio, di appena 28 metri quadrati, viene inaugurato nel gennaio del 1980 in Avenue des Champs Elysées. Diventa subito un punto di riferimento per la moda e il primo negozio in città a vendere le celebri scarpe Timberland.

Nel 1990 la boutique l’Eclaireur s’ingrandisce (330 metri quadrati) e si sposta in rue des Rosiers, nel cuore del quartiere alla moda del Marais. Vendono non solo abbigliamento ma anche accessori, design, mobili tanto che il concept store s’ingrandisce ulteriormente fino all’inaugurazione di uno spazio dedicato all’uomo (2000).

Nel gennaio del 2003 Hadida, in un nuovo spazio a Palais Royal, che aveva inaugurato con una mostra di disegni erotici di Piero Fornasetti, lancia le sculture di feltro del giovane artista Cyprien Chabert.

Questa iconica boutique ha influenzato per decenni la moda parigina, promuovendo brand come Dries Van Noten, Ann Demeulemeester Maison Margiela, 1017ALYX9SM e Off-White, e collaborando con artisti e designer in svariate iniziative culturali.

Oggi la famiglia Hadida è impegnata in nuovi progetti che comprendono anche esposizioni e avvenimenti legati alla gastronomia.

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