K,  Marchi e case di moda

Kocca

KOCCA è un brand di moda italiano creato dai fratelli Miranda nei primi anni ’90, specializzato nella produzione di abbigliamento e total look femminile.

Kocca è il marchio di punta del gruppo con sede a Nola e si riferisce ad un target allargato di donne tra i 17 ed i 30 anni.

Da piccola realtà imprenditoriale, in pochi anni il brand si sviluppa trasformandosi in una struttura radicata di primissimo piano  con uno stile ed un carattere proprio.

Oggi è presente con oltre 1600 punti vendita multimarca, 30 monomarca ed è distribuito in più di 20 paesi nel mondo.

Kocca
Kocca

Gli esordi

Kocca nasce nel 1996 come Kocca Jeans, dall’idea dei due fratelli Miranda. Francesco Miranda è il direttore creativo del marchio, mentre Claudio il direttore commerciale. Il nome di fantasia si ispirava al modello di una ragazza giovane che ai tempi amava il denim e oggi è cresciuta con il brand cambiando il suo stile di vita e i suoi abiti.

Al cavallo di battaglia del denim si aggiungono, di collezione in collezione, una ricca varietà di capi che includono maglieria, accessori, cinture, borse. Tutti caratterizzati da uno stile unico che li contraddistingue.

Chiude il 2013 con un giro d’affari di circa 53 milioni di euro, in crescita del 25% rispetto al 2012, e entra a far parte del progetto Elite di Borsa Italiana.

Un programma a sostegno della crescita di piccole e medie imprese che offre, alle aziende selezionate, strumenti e servizi per facilitare la crescita e l’avvicinamento ai mercati finanziari.

Nello stesso anno inaugura il primo store monomarca a Dubai, nel The Dubai Mall, il più grande centro commerciale al mondo per numero di negozi.

Per promuovere la nuova collezione P/E 2014, Kocca realizza insieme al duo creativo Hunter & Gatti il suo primo short fashion movie che vede protagonisti la supermodella ungherese Eniko Mihalik e il modello spagnolo Andrés Velencoso, guest star del video.

K WOMAN interpreta bene lo spirito della nuova donna Kocca, che sa essere al tempo stesso angelica e provocante, raffinata e seducente, e sorprende con il suo carattere poliedrico e le sue personalissime scelte di stile.

Kocca
K Woman. Lo short fashion movie di Kocca.

 

Stile del brand

Kocca segue mood chiari e dinamici, non c’è spazio alla tristezza. Femminile, ironica, forte la donna Kocca sa anche scherzare con il romanticismo e l’eleganza.

Femminile, ironica, forte, scherza con il romanticismo e l’eleganza; “enjoy everyday” è il tratto distintivo degli abiti Kocca.

Il gruppo di ricerca creativa, vero cuore pulsante di tutte le collezioni, è un vero e proprio melting pot di esperienze e professionalità, mettendo sempre al centro le esigenze del cliente.

L’innovazione, la reinterpretazione delle mode attuali e passate, l’originalità sono solo alcuni degli strumenti utilizzati quotidianamente.

Novità Kocca 2022: collezione beachwear

La Collezione primavera/ estate 2022 e’ pensata per una donna che riscopre la consapevolezza di se stessa e la voglia di viaggiare.  I colori stessi esprimono un senso di dualismo con opposti che si uniscono.

L’estate 2022 darà il via, inoltre,  ad un nuovo progetto Kocca: la collezione Beachwear.  La linea comprende costumi realizzati in Italia con materiali selezionati Made in Italy, dei completi abbinabili e la borsa mare. Sono presenti anche modelli double-face per poter indossare il costume nelle due diverse versioni, con grafiche stampate o in tinta unita.

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