Kinloch
Brand e Fashion designer,  K

Kinloch

Kinloch: Prodotti Made in Italy in seta artigianali

Kinloch
La collezione donna firmata Kinloch
Kinloch si presenta sul mercato nel 2013, con una linea di foulards e cravatte in seta stampata. Oggi grazie a Davide Mongelli, suo fondatore, ed al designer e suo socio Francesco Fantoccoli, è diventato un marchio riconosciuto, dell’eccellenza artigianale italiana.
Segno distintivo del marchio, i disegni rappresentanti ogni stagione un viaggio, con stampe di quadri singoli, o dettagli ripetuti all over: Russia, Messico, Napoli, Las Vegas, India, e per ultime le Hawaii, sono solo alcune delle mète già realizzate, cogliendone luoghi, personaggi, dettagli, ed elementi della natura, in maniera onirica ed irriverente.

La collezione Kinloch

La collezione è cresciuta, offrendo un panorama sempre più esteso nel mondo dell’accessorio stampato, ed ampliando anche la scelta del tessuto, sempre rigorosamente Made in Italy, o per essere più precisi, Made in Como. Il tessuto è cucito a mano, con l’opzione di cucitura a macchina.
Foulard Las Vegas

Universo Uomo e Donna

L’universo maschile Kinloch è partito con la cravatta, in 2 lunghezze, affiancata dal papillon nelle sue 2 versioni, annodato o da annodare. La pochette da taschino è diventata un must have per il mondo Giapponese indossato nella tasca del pantalone, elemento fondamentale del loro outfit, nonché portafortuna, con la possibilità di realizzarlo in seta, o cotone.
Per la femmina, il fazzoletto, è diventato un must have, da legare alla borsetta, al polso, o al collo, per dare un tocco di originalità e colore, con una carezza di morbido tessuto, al proprio look.

Le collezioni personalizzate

La conquista dei maggiori department stores di riferimento del marchio è stata realizzata anche grazie all’elasticità nella realizzazione di collezioni personalizzate. Con un disegno già esistente, danno infatti unicità al prodotto e soddisfazione ai singoli multibrand.
La Kinloch ha saputo velocemente riconoscere il suo pubblico di riferimento e “presidiare” il suo mercato (soprattutto in Giappone, che prima e più di altri Paesi ha colto il messaggio Kinloch, inserito con grande fedeltà, facendo giusto alcuni nomi, da Isetan, Tomorrowland, United Arrows), conquistando di stagione in stagione nuove tappe in Europa, negli USA, nel Far East, e diversi multibrand, oltre a La Rinascente in Italia, nelle città di Milano, Roma, Firenze, Torino.
Collezione uomo
La collezione uomo firmata Kinloch
Leggi anche: