K,  Agenzie,  Comunicazione ed editoria

K2

K2, agenzia di pubbliche relazioni con sede in Asia

K2 è un’agenzia di pubbliche relazioni con sede in Asia, fondata da Isabelle Chouvet. Con un’esperienza ventennale, K2 fornisce ai suoi marchi un consolidato rapporto con i suoi clienti. Ha sedi ramificate nelle maggiori piazze asiatiche tra cui Tokyo, Shanghai, Hong Kong, Pechino e Seoul e vanta 12 uffici in tutto il mondo.

Tra i marchi gestiti, Louis Vuitton, Van Cleef & Arpfel, Piaget, Moncler, Giorgio Armani, Bulgari, Hermès, Chanel e Cartier. Gli eventi stanno al passo con i marchi : gli ultimi eventi, tra gli altri, quelli per Louis Vuitton 2020 Men’s Pre-coll Pop Up a novembre 2021, per Van Cleef Spring In Store Animation a marzo 2021 e per Gucci Japan-ARIA Collection a luglio 2021.

Per il lifestyle, sono diversi gli eventi organizzati in tutto il territorio asiatico. Per Nestlé, ad esempio o per LVMH Discovery Day. K2 ha anche organizzato l’evento mondiale per il G20, tenutosi a Shanghai nel marzo del 2016.

Gucci Japan-ARIA Collection Presentation-Kyoto 2021
Gucci Japan-ARIA Collection Presentation-Kyoto 2021

K2, The Independent, The Qode

L’imprenditrice muove i primi passi nel mondo delle pubbliche relazioni accanto al marito che debutta nella ristorazione, a Parigi. All’interno del ristorante la Chouvet organizza eventi per riviste e marchi di moda e lifestyle, ottenendo un discreto successo. Dall’unione lavorativa con l’amico Alain Soulas (all’epoca dei fatti, capo della Camera di Commercio in Giappone) crea un club/agenzia di eventi start up a Tokyo. Poi, la collaborazione con Karla Otto che permette una crescita esponenziale dell’agenzia con 600 dipendenti tra Europa, Stati Uniti e Medio Oriente.

Grazie alla solida partnership con Karla Otto creata nel 2017, prenderà vita The Independents: il primo collettivo globale di specialisti di comunicazione nel lusso. Per il lifestyle invece, con K2 è associata l’agenzia The Qode

Karla Otto è il secondo socio fondatore di The Independents. È un’agenzia di comunicazione strategica riconosciuta a livello mondiale per marchi di moda, bellezza, lusso e lifestyle. Lavorando a fianco di K2, permette di integrare le comunicazioni, le amplificazioni e le strategie digitali fin dall’inizio di qualsiasi evento esperienziale e garantire un’esecuzione fluida durante tutto il ciclo di vita del progetto.

Situata nel Dubai Design District, The Qode è un’agenzia integrata che offre ai marchi un approccio specializzato alle relazioni pubbliche, alla gestione degli eventi, al marketing digitale, ai social media e alla creazione di contenuti. The Qode è stata la prima agenzia ad unirsi a The Independent nel novembre 2018, offrendo una forte base per entrambi i core business in Medio Oriente, Nord-Africa e India.

Lefty infine è una piattaforma Saas di influencer marketing che supporta i marchi di lifestyle più innovativi del mondo, tra cui The Independets, per scoprire, gestire, tracciare le loro relazioni con gli influencer e misurare il loro impatto.

Leggi anche:

LVMH compra Tiffany. Firmato l’accordo per l’acquisizione

Moncler acquista Stone Island: aumento di capitale da 575 milioni

Moncler – Enciclopedia della moda