JULIE SARIÑANA
Comunicazione ed editoria,  Influencer,  S

Sariñana, Julie

Julie Sariñana è una blogger nata il 9 gennaio 1986 in Messico. Ha fondato il blog Sincerely, Jules e ha collaborato con numerose riviste come Elle, Glamour, Teen Vogue e Cosmopolitan.

Biografia

Dopo il diploma, consegue nel 2010 la laurea in Comunicazione visiva presso il Fashion Institute of Design & Merchandising di Los Angeles. La moda è sempre stata la sua passione pertanto, mentre era ancora una studentessa universitaria ha lavorato come assistente redattore per WGSN, una società di previsioni di tendenze. Ha altresì lavorato come assistente stylist per diversi brand.

Il blog di Julie Sariñana

Nel febbraio 2009 fonda il suo blog personale Sincerely, Jules. Qui scrive i suoi pensieri, consigli di moda, racconti di viaggio e i suoi outifit giornalieri. Inizialmente pensato come uno spazio creativo e personale, nel corso degli anni il blog ha riscontrato molto successo, divenendo fonte di ispirazione di stile. Julie Sariñana è diventata una delle principali influencer internazionali di moda. Successivamente ha creato una propria linea di abbigliamento, Shop Sincerely Jules che rispecchia il suo stile: un abbigliamento comodo, confortevole e casual.

I look di Sariñana combinano pezzi basic e neutri con altri alla moda e più colorati in perfetto stile californiano boho-chic.

Il successo nella moda

Nel 2015, ha usato la creatività per creare la sua prima linea di t-shirt serigrafate. Ciascuna presentava diverse scritte come “Dream Believe Achieve” , “Muse” , “More” o “Miss“. Il successo della sua linea di abbigliamento e quello dei look pubblicati sui suoi profili social, hanno attirato l’attenzione di alcuni brand. Infatti, nello stesso anno ha collaborato con il marchio di gioielli newyorkese Lionette by Noa Sade. Insieme hanno creato una capsule collection di cinque pezzi ispirata al suo amore per la California.

sincerely jules x lionette
sincerely jules x lionette by Noa Sade

Julie Sariñana è nota per il suo stile casual e per creare look sofisticati con le sneakers. Non a casa, infatti, nel 2016 è stata scelta come volto della campagna Reebok Classic x Face Stockholm.

Reebok Classic x Face Stockholm julia Sariñana
Reebok Classic x Face Stockholm

Per la primavera-estate 2020 ha firmato una capsule collection con il marchio australiano Billabong. Una collezione ispirata alla sua terra d’origine, dagli abiti con colori vibranti e dalle silhouette ampie. La capsule è stata venduta sull’e-commerce ASOS ed è andata sold-out in pochi giorni.

Billabong x Sincerely Jules
Billabong x Sincerely Jules

Leggi anche:

Bernstein, Danielle

Mahmood x Yoox, la capsule collection per dire stop al bullismo