Isabel Canovas
C,  Aziende di gioielleria

Canovas, Isabel

Isabel Canovas (1945) è una stilista di gioielli, sorella di Manuel Canovas

Isabel Canovas è nata a Parigi nel 1945. Suo padre spagnolo Blas Canovas, era un designer di tessuti di alta moda, non sorprende che la moda sia nel suo DNA. La sua carriera è iniziata come designer per Christian Dior e Louis Vuitton nei primi anni tra il 1970 verso il 1980. Nel 1982  ha aperto la sua attività di accessori di lusso con tre sedi a Parigi, New York e Madrid. Per dieci anni, ha creato una serie limitata di accessori di moda che stabiliscono un nuovo standard e contribuiscono a plasmare la moda europea, soprattutto bigiotteria.

Isabel Canovas
Orecchini Canovas

“Gli accessori, se originali e fantasiosi, possono rivalutare anche l’abito più semplice e sono gli unici articoli dove è possibile essere eccessivi e stravaganti”. Questa la filosofia di Isabel Canovas, sorella di Manuel, creatore di tessuti per l’arredamento. Nelle tre boutique di Parigi, New York e Madrid, si trovano ombrelli, ventagli, occhiali, guanti, cinture, borse, nati dal suo estro creativo. Vero visionario, Isabel ha catturato l’attenzione di Vogue, Figaro Madame e New York Times Magazine. Le sue collezioni rivoluzionarie si ispirano ai suoi viaggi (AFRICA, Russia, Spagna e Venezia) e incorporare anche animali, frutta e verdura, fiori e il circo.

Isabel Canovas
Maschera Kabuki 1980

Purtroppo, dopo aver costruito una clientela internazionale per dieci anni, Isabel ha chiuso le sue boutique all’inizio degli anni 1990. La sua visione e il suo talento hanno aperto le porte ad altri designer come; Maud Frizon, Paloma Picasso, Frances Patiky Stein e Dominique Aurientis. Oggi, le sue monete sono altamente collezionabili a causa della rarità, di qualità e artigianalità. Un audace look francese, che fa sembrare le donne francesi.

Leggi anche:

Tatsuno, Koji

Ecko Unltd.

I gioielli Bulgari in mostra a Roma