Brand e Fashion designer,  I

Intimissimi

Intimissimi, lingerie di prestigio a portata di tutti

Parte del Gruppo Calzedonia, Intimissimi è un prestigioso brand di intimo e abbigliamento per uomo e donna.

Storia

Intimissimi è una compagnia italiana produttrice di intimo fondata nel 1996 a Dossobuono di Villafranca, Verona. Il brand, insieme a Tezenis, Signorvino, Falconeri e Atelier Emé, fa parte del Gruppo Calzedonia.

Inizialmente, il brand viene lanciato come una linea di intimo per il Gruppo Calzedonia. Poi la gamma di prodotti si espande alla maglieria e agli articoli da notte, mantenendo la lingerie per uomo e donna come capo principale del brand.

Nel 1998, Intimissimi ha in territorio nazionale 80 punti vendita, che nei dieci anni successivi aumentano a più di mille, con un network di distribuzione che copre tutta l’area europea.

Irina Shayk in Intimissimi

Nel 2007 debutta la campagna televisiva Heartango, diretta dal regista Gabriele Muccino con protagonista Monica Bellucci affiancata dal modello portoghese José Fidalgo.

Volti famosi

Tra i testimonial celebri ci sono Ana Beatriz Barros, Vanessa Kelly, Andi Muise, Josie Maran, Bianca BaltiIrina Shayk (ambasciatrice della compagnia dal 2010), Alyssa Miller dal maggio 2011 per la Collezione Sposa  e Tanya Mityushina nel 2012.

Chiara Ferragni in Intimissimi

Nel 2013, la testimonial per la collezione Primavera/Estate è Kasia Zingarevich, mentre per la collezione Autunno/Inverno è Blanca Suarez. E nel 2016, Irina Shayk è la protagonista della campagna televisiva natalizia. Nel 2017, inoltre, Chiara Ferragni è la designer per il nuovo ice show del brand, A Legend of Beauty.  Nel 2018, la Ferragni e Gisele Bündchen sono i nuovi volti della collezione Primavera/Estate. Nello stesso anno l’etichetta chiama Sarah Jessica Parker per lanciare il nuovo reggiseno “Balconette”. La Carrie di “Sex and the city“, secondo la griffe: “incarna una donna dalla femminilità forte, intelligente, indipendente e carismatica, tutti valori in cui Intimissimi si riconosce“.

Aspetto finanziario

I risultati finanziari del 2017 rivelano un aumento delle vendite e delle entrate, supportate dagli affari a livello internazionale del brand. Le entrate sono salite a 2,31 miliardi di euro l’anno scorso, con una crescita dunque dell’8,7% rispetto all’anno precedente. Le vendite a livello internazionale rappresentano il 54% delle del totale; esse, infatti, hanno raggiunto i 691 milioni di euro, appena dopo quelle di Calzedonia, pari a 802 milioni di euro.

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