Ingram
I,  Aziende e imprenditori

Ingram

Ingram è un marchio italiano di camiceria, nato nel 1949 da un’idea di Fabio Inghirami, che avvia la prima produzione industriale di camicie.

Una costante innovazione

Negli anni l’azienda espande la propria produzione, esplorando ogni possibile identità del capo che la rappresenta: nel 1962, così, fa la sua prima comparsa la camicia no stiro; negli anni ’70, sulla scorta della contestazione giovanile, si producono camicie con fantasie e colori sgargianti; nel 1990, poi, compare cottonstir, tessuto che risulta già impeccabile al lavaggio e non necessita di ulteriori cure.

Fra le ultime novità introdotte dall’azienda, sempre al passo con i tempi e attenta alle esigenze dei propri consumatori, compaiono Ingram BIO, una camicia prodotta interamente da fibre di cotone coltivate biologicamente, BIOSTIR, che unisce i vantaggi di Ingram BIO cottonstir, e Quick Clean, il cui speciale tessuto, 100 % cotone, permette di lasciar scivolare via macchie e liquidi con il semplice aiuto di un panno umido.

I valori di Ingram

Sin da subito Ingram ha dimostrato di avere a cuore la camicia, volendolo trasformare in un capo cult: cosa che gli riuscì negli anni ’70, quando creò appositamente il Club HF, dedicato agli appassionati. Dal 1975, inoltre, il marchio propose il proprio prodotto come prima camicia firmata del Made in Italy e, come testimonial, scelse proprio il fondatore Fabio Inghirami, a rappresentare la passione e l’orgoglio dietro alla realizzazione di ogni capo.

La convinzione che per una camicia, oltre allo stile, sia importante anche la qualità del tessuto, ha portato, negli anni ’80, alla nascita del Gruppo Inghirami, che negli anni ha acquisito molte realtà produttive: oggi comprende Reporter, SanRemo, Fabio Inghirami, Peter & Sons, Pancaldi, Azzurra e Capri.

Leggi anche:

 

Contatti

Sito web

Via Cesare Correnti 11, 20123, Milano (MI)

 

Per leggere la voce in inglese clicca qui.