Il Bisonte
I,  Marchi e case di moda

Il Bisonte

Il Bisonte, marchio fiorentino di pelletteria artigianale casual-chic

Il Bisonte, FW21
FW21, il bisonte
Il Bisonte è un marchio di alto artigianato fiorentino che produce in Toscana borse ed anche accessori in pelle con uno stile libero dalle convenzioni della moda e dalle stagionalità del gusto e del mercato. Fondato nel 1970 da Wanny di Filippo e dal 2019 guidato dall’Amministratore Delegato Luigi Ceccon, è attualmente proprietà di Look Holdings Inc., storico distributore nipponico del marchio, quotato alla borsa di Tokyo.  L’identità della maison si basa su valori autentici, frutto di un passato ricco di tradizione, di una creatività in continuo dialogo con il presente e di una visione del futuro all’insegna della sostenibilità ambientale, sociale e commerciale.
Wanny Bisonte
Wanny Bisonte
Presente in quattro continenti e nelle più importanti città internazionali (Tokyo, Firenze, Roma, Milano, Parigi, New York, Hong Kong, Taipei e Seoul), il brand viene distribuito in oltre 30 paesi. Inoltre, 60 sono le boutique monomarca nel mondo, delle quali 49 solo in Giappone. La piattaforma di e-commerce ilbisonte.com è attiva in 54 paesi.  Tutti i laboratori de Il Bisonte sono situati nel raggio di 30 km da Firenze. Questa irripetibile filiera d’eccellenza è l’erede più autentica della storia millenaria delle manifatture toscane.
Nel 2019 il brand chiude l’anno con 36 milioni di ricavi. Per il 50% realizzati in Giappone (dove Look Holdings gestisce 42 monomarca), per il 15% in Italia (ci sono quattro negozi a Firenze, Milano e due a Roma), per il 10% in Europa e per il resto in Asia, Australia e Usa.
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