H,  Modelli

Hosk, Elsa 7 Novembre 1988

Elsa Hosk: un viso di un altro pianeta.

È la figura di una splendida aliena quella di Elsa Hosk. Molti, infatti, la definiscono come proveniente da un altro pianeta, per la sua disarmante bellezza e per i suoi tratti atipici.

Capelli biondo fieno lucentissimi, occhi color del cielo, viso spigoloso, fisico tonico e gambe chilometriche. Così si presenta Elsa Hosk agli occhi del mondo.

Elsa Hosk

BIOGRAFIA

Elsa Anna Sophie Hosk è una modella di origini finlandesi e svedesi. Infatti, sua madre Marja è finlandese, mentre suo padre Pål è svedese. Elsa nasce a Stoccolma il 7 novembre del 1988. Da piccola giocava a basket nella nazionale femminile svedese.

CARRIERA

La sua carriera come modella inizia per caso: nel 2005, Elsa compare nel video musicale Who’s That Girl del cantante Darin, e Pål decide di inviare delle foto di Elsa e dei suoi due fratelli a diverse agenzie di moda.

Elsa viene, ovviamente, contattata ed inizia a lavorare per grandi case quali: Ungaro, D&G, Guess?, Blumarine, Alessandro Dell’Acqua, Dior, Carolina Herrera, Oscar de la Renta, Levi’s, Guy Laroche. Inoltre, compare sulle copertine di molte riviste: Elle, Cosmopolitan, Madame Figaro.

Elsa Hosk
Elsa Hosk su Madame Figaro

VICTORIA’S SECRET

Nel 2011, Elsa partecipa al Fashion Show di Victoria’s Secret e ben presto diventa testimonial della linea giovane e sportiva del brand: PINK.

Elsa Hosk

Dal 2015 al 2020, Elsa è uno degli Angeli di Victoria’s Secret, il massimo ruolo a cui una modella può aspirare entro il brand di lingerie americano.

Elsa Hosk

Nel 2016, la Hosk appare nella copertina del catalogo di Victoria’s Secret swimwear.

Elsa Hosk

Nello stesso anno prende parte al famoso spot realizzato da Victoria’s Secret per il Superbowl. Lo spot ricreava una partita di football e, oltre alla Hosk, comparivano: Adriana Lima, Taylor Hill, Alessandra Ambrosio e Kasmine Tookes. Elsa Hosk

Inoltre, quell’anno, apre lo show del brand.

L’anno seguente Victoria’s Secret crea una capsule collection in collaborazione con Swarovski, ed è Elsa la prescelta per sponsorizzare la collezione: indossa un completo di intimo rosso completato da lunghe maniche e ali sulle quali sono incastonati 275.000 cristalli Swarovski di 29 colori e modelli diversi.
Le ali traggono la loro ispirazioni da quelle dei tradizionali draghi cinesi e raggiungono un peso di oltre 6 chilogrammi.

Sempre nel 2017, Elsa compare nel video del cantante Justin Bieber ft. il dj David Guetta, 2U, insieme ad altre cinque modelle Victoria’s Secret.

Nel 2018, Elsa viene scelta per indossare uno dei famosi Fantasy Bra, reggiseni unici di Victoria’s Secret e individuanti del brand, composti da pietre preziose. Questo in particolare è strutturato con diamanti e topazi e realizzato con lo stile di una bralette e coordinato con una catenina per il corpo. Ha il valore di 1 milione di dollari.

Elsa Hosk

 

HELSA STUDIO

Nel 2022, Elsa Hosk lancia il proprio brand: Helsastudio.
Si tratta di un brand che prende ispirazione dalla cultura scandinava. Come dice la stessa modella:

È un’ode ai valori con cui sono cresciuta in Svezia e uno sforzo di comunicare questi valori alle generazioni future, alle giovani donne che hanno una mentalità sostenibile e alle loro famiglie“.

Il brand trova la sua identità in elementi come la semplicità

Il brand trova la sua identità in elementi come la semplicità, la comodità e il minimalismo. Vuole essere sostenibile per l’ambiente e adatto a tutti. Ha l’intento di mostrare l’amore per la famiglia e per la Terra. Il tutto è organizzato a partire da ciò che è essenziale per la modella, e adesso anche designer, svedese:

“I materiali, i colori, la vestibilità, sono basati su ciò che mi porterei in borsa d’estate se andassi nelle isole fuori da Stoccolma. Tutto per apparire al meglio si sta vivendo liberamente, comodamente e ci si sta gustando a pieno l’attimo”.

Con il brand, Elsa tratta ogni capo del vestiario: dai trench in ecopelle, ai pantaloni cargo in voga al momento, camicie oversize in jeans, maglioni e gonne in ecopelle.

helsa
Post sul profilo Instagram di Elsa in cui annuncia il lancio di Helsastudio

VITA PRIVATA

Oltre ad essere una Top-model, Elsa è una filantropa. Sostiene l’organizzazione Fair Girls, atta a fermare il traffico di esseri umani.

Nel 2015, dopo diversi anni di amicizia, Elsa conferma la sua relazione con Tom Daly.

Nel 2021, la coppia ha avuto una bambina: Tuulikki Joan.

Leggi anche:

Klum, Heidi

Balti, Bianca

Bundchen, Gisele