H,  Modelli

Herzigova, Eva

Herzigova, Eva.(1973). Nasce a Litvinon, Repubblica Ceca. Inizia la carriera a 16 anni, vincendo un concorso per modelle dell’agenzia Madison a Praga.

La sua fama si deve però all’indimenticabile campagna pubblicitaria del Wonder Bra, che la rende la modella dei sogni maschili: vagamente somigliante alla Monroe, candida, formosa. È apparsa nelle edizioni 1997-’98 e ’99 di Sport Illustrated dedicata ai costumi da bagno.

Carriera

Grazie a un dimagrimento che le ha smussato le forme ma anche scavato le guance, continua a sfilare e a comparire in campagne pubblicitarie come quelle della primavera 2003 di Louis Vuitton, e altre. Ha avuto una parte nel film di Vincenzo Salemme, L’amico del cuore. È stata sposata dal 1996 al 1999 con Tico Torres, batterista del gruppo di Bon Jovi.

Eva Herzigova. Campagna Roberto Cavalli. 2017

Eva Herzigova e il suo marchio


Nell’ottobre del 2003 la modella presenta a Parigi una linea di abbigliamento per il mare che porta il suo nome e che è prodotta a Milano. La linea è composta da costumi da bagno originali, in colori vivaci che si trasformano in minigonne e abiti da spiaggia con disegni costellati da inserti in microfibra e tulle. Durante il lancio commerciale nella capitale francese, la città è bloccata dalle auto in coda ad ammirare la bellezza dei modelli sui cartelloni pubblicitari.

Leggi anche

Eva Herzigova sceglie il roso e l’oro di Cavalli

Roberto Cavalli

Eva Herzigova, via anche il reggiseno

Naomi Campbell