Harken Sailing Gear
H,  Brand e Fashion designer

Harken Sailing Gear

Harken Sailing Gear, marchio di abbigliamento da vela

Nasce nel 2001 per un accordo di licenza tra l’americana Harken Sailing Gear, specializzata in attrezzatura per barche. Fondata nel 1967 dai fratelli Peter e Olaf Harken, un’istituzione nel settore, e l’italiana Philteen, azienda di abbigliamento di Bolzano Vicentino. Harken Sailing Gear è nato dai principi forti e l’etica di Harken barca a vela hardware: Produrre i migliori prodotti ad un prezzo equo, il servizio ai vostri clienti al di là delle loro aspettative, mai perdere il senso di giusto o sbagliato, innovare ad un ritmo implacabile, e rispettare il bellissimo pianeta in cui viviamo.

Harken Sport è passata attraverso un design attento su ogni elemento, concentrandosi sulla vestibilità, comfort e caratteristiche rivoluzionarie. Il risultato è una linea di prodotti di prima qualità che funzionano come niente avete mai posseduto.

I suggerimenti dei velisti professionisti e la ricerca di materiali tecnici caratterizzano la linea che comprende maglie, felpe, pantaloni, giubbotti (disegnati da Massimo Piva) e le scarpe, ideate da Billy Carlesso.

Nel 2002, nasce Harken Sailing Gear, accessori da vela, guanti, sei nuovi tipi di scarpe, occhiali da sole.

 

 

 

Leggi anche:

Duke, Randolph

Wyatt, David

Il fast fashion replica le scarpe in tendenza nel 2021