H,  Modelli

Hadid, Bella

Hadid, Bella. Modella statunitense, nata a Washington il 9 ottobre del 1996. All’anagrafe Isabella Khair Hadid, il padre si chiama Mohamed Hadid ed è un operatore immobiliare arabo-palestinese mentre la madre si chiama Yolanda Foster ed è una ex modella palestinese. La famiglia di Bella Hadid è allargata. Ha infatti due fratelli, Gigi, più grande, e Anward, più piccolo di lei con cui condivide entrambi i genitori; due sorellastre maggiori da parte del padre e cinque sorellastre da parte del nuovo marito della madre, il produttore musicale David Foster.

Sfila nel 2017 per Victoria’s Secret del quale diventerà un “angelo” assieme alla sorella e collega Gigi Hadid. Un duo perfetto, che conquisterà non solo le passerelle patinate delle fashion biz internazionali ma anche le copertine delle riviste più glamour.

Bella Hadid. Victoria’s Secret 2018

Il sogno di Bella è quello di diventare cavallerizza ma ha dovuto abbandonare l’idea a causa della sindrome di Lyme. Decide quindi di studiare fotografia alla Parsons School of Design di New York nel 2014.

Il debutto nella moda

Lascia la fotografia nello stesso anno e firma un contratto con l’agenzia IMG Models come la sorella Gigi. Sfila subito dopo per Desigual alla settimana della moda di New York. L’anno successivo sfila nuovamente a New York per Tom Ford, Diane von Fürstenberg, Tommy Hilfiger, MoschinoBalmain e Marc Jacobs. Sfila anche a Londra per Topshop Unique, Burberry e Giles e a Milano per Philipp Plein, MoschinoMissoni, e Bottega Veneta.

A fine 2015 sfila al Métiers d’Art a Roma per Chanel. Viene nominata all’inizio dell’anno successivo modella dell’anno dal Daily Front Rows Fashion Los Angeles Awards. Partecipa come testimonial alla collezione primavere/estate di Marc Jacobs e a quella di Versace. Diventa il volto beauty di Dior nello stesso anno.

Partecipa alla settimana della moda di New York e Milano. Prende inoltre parte per la prima volta al Victoria’s Secret Fashion Show.

Insieme alla sorella Gigi è protagonista delle campagne pubblicitarie della collezione di Moschino e Fendi nel 2017, anno in cui diventa anche ambasciatrice della linea accessori del marchio Bulgari. Fa da testimonial anche per Versus, Max Mara e Giuseppe Zanotti. Nello stesso anno Forbes la mette nella lista delle modelle più pagate al nono posto e nel 2018 all’ottavo.

Bella Hadid. Lo show Fenty

Aempre nel 2018, Bella sfila per il marchio Fenty x Savage, il famoso marchio dell’artista Rihanna che nel 2021 è stato lasciato in stand by da gruppo LVMH. Lo spettacolo è stato disponibile anche per la visione sul video di Amazon Prime. L’ispirazione principale dietro la lingerie firmata dalla cantante e imprenditrice barbadiana è la sensualità inclusiva, adatta a ogni fisicità. Per l’occasione hanno sfilato anche Cara Delevingne, Demi Moore e Willow Smith.

Bella e Gigi hadid sulla passerella di Anna Sui

Nel 2019, con Lucky Blue Smith, viene scelta come testimonial di KITH x Versace.

Nella sua carriera la bella super modella statunitense è comparsa su tante copertine: Harper’s Bazaar, Elle, Allure, Glamour, W e Vogue.

A settembre del 2017 fa il record di copertine sulla rivista Vogue. In un mese compare, infatti, nell’edizione cinese, araba, australiana, spagnola e brasiliana.

Nel 2019 Bella appare sulla copertina di Vogue Grecia, fotografata da Txema Yeste. La modella posa circondata da straordinarie statue greche vestita di un abito firmato Mary Katrantzou.

Durante la pandemia da Covid-19, Bella è stata fotografata dalla sorella Gigi Hadi per la copertina di Elle magazine. All’interno della rivista, le risposte alle domande incalzanti della giornalista sul suo futuro da modella, dopo l’emergenza pandemica.

Leggi anche

Fenty di Rihanna nel gruppo LVMH

Bella Hadid, lezione di Make-Up a Cannes

Bella Hadid è la modella del 2016