Guerriero Stefano
G,  Brand e Fashion designer

Guerriero, Stefano 2016.

Stefano Guerriero. Stilista moderno e originale

Guerriero Stefano. Stilista moderno e originale che propone collezioni per una donna sensuale, a tratti eccentrica, ma sempre elegante e piena di stile. Nato a Napoli, da padre napoletano e da madre danese, è attratto dalla moda durante le sue estati capresi.

Nel 1984, conseguita la maturità scientifica, decide di lasciare Napoli per Milano. Lavora come modello per Giorgio Armani e frequenta corsi di fashion designer. Entra alla Gianni Versace: prima un incarico nella fabbrica Versace a Novara, poi un posto nello staff di via del Gesù. Nel ’91 diventa consulente di Alberta Ferretti e successivamente di Donatella Girombelli per il marchio Genny. Nel ’98, debutta in proprio, sfilando a ModaMilano.
È chiamato a disegnare il marchio Les Copains nel 1999

Lo stilista ha definito la sua sfilata Holiday couture

Lo stilista ha definito la sua sfilata Holiday couture (2002) e ha voluto come scenografia una famiglia, papà, mamma e bambino, in vacanza su un prato, accanto a un furgone tutto colorato.

Anche la donna di Stefano Guerriero, con lunghi capelli da rasta, è rilassata, pigra e tranquilla, le piace il lusso e l’eleganza, ma senza ostentazione: giubbotti di pelle da portare con pantaloni morbidi e ampi di cotone, T-shirt ricamate e tute fiorate, gonne di seta a disegni pop.

Lo stilista ha debuttato a febbraio 2008 sulle passerelle milanesi con il marchio turco Balizza in veste di direttore artistico.

All’italiano è stato affidato il compito di far raggiungere al brand, anche in Italia, la popolarità di cui già gode in mercati come quello turco e quello russo.

Stefano Guerriero ha accettato la sfida senza però tralasciare il proprio marchio.

Lo stilista muore nel 2016.

Leggi anche:

Dreyfuss, Jérôme

Bailly, Christiane

Il calendario della Paris Fashion Week 2022/23, tra new entry e clamorosi addii