Gruppo Dondi
G,  Aziende e imprenditori

Gruppo Dondi

Gruppo Dondi, azienda dell’eccellenza e dell’unicità creativa

Gruppo Dondi è nato come Dondi Jersey all’inizio degli anni ’70 a Fossoli, Modena. Creata dall’intuito e dalla passione per la maglieria di Edda e Lauro Dondi, oggi affiancati dai figli Lorella, con il marito Guido Capelli, e Stefano Dondi.

Gruppo Dondi
Sede dell’azienda

Trasformata in Gruppo Dondi negli anni ’80, si distingue per l’eccellenza e l’unicità creativa. Frutto, oltre che d’intuito, di profonda esperienza insieme a ricerca e sperimentazione con tecnologie d’avanguardia. Tutto il ciclo produttivo si svolge all’interno dell’azienda, dalla progettazione alla distribuzione. Una filosofia di qualità superiore globale, che investe ogni comparto, dall’ufficio stile, alle maestranze, al commerciale.

Le linee prodotte dall’azienda sono quattro: Dondi Jersey, Punto Tessile, All Over e la recente Tecno&Logico, per alte performance di comfort e funzionalità. L’azienda è a stretto contatto con i più grandi stilisti italiani e internazionali: le collezioni, visibili anche nello show room milanese di Foro Buonaparte, vengono presentate nelle principali fiere come Première Vision, Moda In e Ideacomo.

Nel 2020, Il Gruppo Ermenegildo Zegna, leader nel lusso maschile e con un consolidato primato nella produzione di tessuti d’alta gamma, ha concluso un accordo per acquisire una partecipazione di maggioranza del Gruppo Dondi.

Leggi anche:

Neiwai

Valls, David

Morto Beppe Modenese, il promotore del Made In Italy