Gruppo Colombo
G,  Aziende e imprenditori

Gruppo Colombo

Gruppo Colombo, azienda italiana campione nella produzione tessile

Gruppo Colombo è una struttura verticalmente integrata, attiva nelle diverse fasi produttive come tessitura, tintoria e finissaggio.

"<yoastmark

L’azienda comprende tre brand: colombo, Mario Boselli e Its Artea. Per quanto riguarda Colombo, la tecnologia è quella tipicamente serica, comprendente seta, viscosa, acetato, poliesteri, nylon, lycra in mischia con lana, cotone, lino sia in unito che in jacquard, con una ricca possibilità di personalizzazione del prodotto sia a livello di struttura sia di finissaggi. Il prodotto presenta una vasta gamma di articoli elaborati in un’ottica di total look e rivolti a vari settori dell’abbigliamento come camicie, giacche e pantaloni, con un’ampia varietà di proposte coordinabili.

Il marchio Mario Boselli, invece, nasce nel 1894. Gruppo Colombo lo acquista nel 2012, rendendo il brand più dinamico e moderno, senza dimenticare la tradizione della sartoria italiana. Il 2017 segna l’esordio della nuova Mario Boselli Jersey.

L’ultimo brand del Gruppo si lancia nell’outwear maschile e femminile. Its Artea si concentra principalmente sullo sport, activewear e il tempo libero. I tessuti sono jacquard e jersey, che donano dinamicità ai capi d’abbigliamento.

Colombo Industrie Tessili torna nel 2022 con il brand Its Artea alla kermesse Link, in programma a Milano 15 e 16 febbraio. Il marchio partecipa all’evento con un nuovo tessuto fotosensibile realizzato in collaborazione con Alteray, tecnologia firmata dal Gruppo Biasiotto.

Nei giorni della manifestazione organizzata dallo Studio Penta, Colombo Industrie Tessili introduce un nuovo concetto di innovazione che guarda al prodotto a tutto tondo, ridisegnando i tessuti e dando loro un aspetto più flessibile e inusuale. Nel concreto, attraverso il ‘Progetto Luce’, il brand Its Artea, storico marchio tecnico dell’azienda comasca, supportato dalla tecnologia Alteray (del Gruppo Biasiotto), ha sviluppato un articolo d’avanguardia legato al concetto di ‘fotosensibile’, applicandolo direttamente sul filato. Una tecnica che consente di ottenere tessuti personalizzabili grazie alle numerose declinazioni possibili.

A riprova dell’eccellenza di questo processo che permette di creare superfici tridimensionali e colorate mixando filati fotosensibili con altri filati, Colombo Industrie Tessili presenterà a Link un nuovo tessuto jacquard dall’aspetto completamente bianco che, una volta esposto a una fonte luminosa Uv, rivelerà colorazioni, disegni ed effetti differenti. Tecnica innovativa fino a oggi realizzabile solo con effetti digitali.

Leggi anche:

Prada

Heavy Metal Kids

Morto Beppe Modenese, il promotore del Made In Italy