giorgio visconti
G,  Brand e Fashion designer

Giorgio Visconti 1946

Giorgio Visconti, marchio di alta gioielleria

La Maison Giorigio Visconti è stata fondata nel 1946, quando Giorgio Visconti apre a Valenza un laboratorio dove crea gioielli e orologi esclusivi. Presto il suo nome diventa una griffe che supera i confini italiani, conquistando ammiratori in Europa e negli Stati Uniti.

Giorgio Visconti, insieme ai figli Fabrizio e Andrea, ha portato l’azienda ad alti standard produttivi che sintetizzano i risultati della tradizione artigianale e in più il know-how tecnologico cui la famiglia dedica molto del proprio impegno imprenditoriale. Negli anni ‘90 aprono i primi uffici di rappresentanza negli Stati Uniti e in Giappone, e cominciano le campagne pubblicitarie con cui il brand si fa conoscere a livello internazionale.

Le caratteristiche più evidenti dei prodotti sono le forme essenziali, attente ai trend della moda. Infatti, sono spesso anticipatrici dell’evoluzione del gusto e provocatoriamente innovative, privilegiano pietre dal taglio rivoluzionario. Significativo è il ciondolo a forma di serpente per l’appeal grafico e decorativo. Le tecnologie permettono di creare disegni e forme una volta impensabili e irrealizzabili.
Nessun limite al design. L’azienda fa tutto a mano: è da sempre il modo di lavorare di Giorgio Visconti, che si concentra su dettagli che definiscono uno stile unico.

L’intera produzione continua a svolgersi a Valenza, in Piemonte. Qui arrivano i diamanti e le pietre preziose dal mondo ed incontrano l’oro e la sapienza orafa di Giorgio Visconti.

Al 2019 ha registrato un fatturato di circa 16.100.000 di euro.

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