Ginger & Smart
Brand e Fashion designer,  G

Ginger & Smart

Ginger & Smart, design accattivanti con materiali sostenibili

Ginger & Smart è un’etichetta lanciata nel 2002 dalle sorelle australiane Alexandra e Genevieve Smart.

Ginger & Smart
Alexandra e Genevieve Smart

L’ispirazione per fondare l’azienda è venuta dal desiderio di unire il talento della famiglia per costruire un forte marchio di moda e stile di vita. Con il background creativo di Alexandra come redattrice ed editrice per riviste di lifestyle di alta qualità, combinato con gli anni trascorsi da Genevieve alla guida del design di alcune delle aziende di moda di maggior successo in Australia, la loro conoscenza congiunta del settore copre ogni possibilità per un’impresa di moda emozionante e di successo.

La collezione comprende sia abbigliamento che accessori, entrambi contraddistinti dall’idea del viaggio di lusso. GINGER & SMART combina un design accattivante con materiali sostenibili della migliore qualità e produttori di prima scelta. Lo scopo sostenibile del marchio è quello di creare pezzi senza tempo splendidamente considerati, progettati per essere indossati molte volte e con un basso impatto sull’ambiente globale.

Materiali pregiati e linee classico-sexy per prodotti che ormai sono commercializzati in tutto il continente australe con più di 100 boutique monomarca oltre ad altri 40 punti vendita tra l’Europa e Hong Kong.

 

Leggi anche:

Esselunga implementa la sua strategia puntando tutto sulla sostenibilità.

Cinque brand emergenti e sostenibili alla Milano Fashion Week 

Intimissimi: continua l’impegno per una moda sostenibile