Gilda Giambra 2007
Gilda Giambra, brand dell’omonima stilista fiorentina
Nel 2007, dopo varie esperienze nel settore moda, Gilda decide di creare una sua etichetta. Il marchio Gilda Giambra nasce dal desiderio di giocare con l’abito, trasformando il momento della scelta del proprio look nella possibilità di impersonare tanti ruoli diversi e svelare le infinite sfaccettature che si racchiudono nella donna. Ogni mood è sintesi ed espressione dei contrasti tra la leziosità femminile e il rigore maschile, sapiente mix che trova in sé un equilibrio perfetto.
Sempre riconoscibile l’ispirazione delle collezioni, tanto da diventare protagonista di una “novella” che viene fedelmente narrata nei capi, nelle stampe e negli accessori, protagonisti che stagionalmente si rinnovano a seconda del mondo che si vuole raccontare. La caratteristica del marchio è l’ironia che domina il gioco del vestire: senza prendersi troppo sul serio, giocando con se stessa e i propri gusti. Uno stile inconfondibile, sottolineato dall’attenzione per il prodotto: scelta dei materiali, cura nella confezione, interamente Made in Italy, caratteristiche che costituiscono il valore aggiunto di ogni capo. Questo è il concetto di brand che Gilda cerca di esprimere. E vuole che questo concetto entri a far parte del fashion system.
Leggi anche:
Nike verso il Metaverso con l’acquisto di RTFKT