Gibi School
Brand e Fashion designer,  G,  Indumenti, icone di stile, stili e tessuti

Gibi School

Gibi School: la startup per una generazione più responsabile

Gibi School è la startup che rende i lunedì scolastici “great”. Tutti i progetti sono disegnati per trasformare l’idea di scuola in un luogo motivante e di crescita personale.

Storia di Gibi School

Dopo due anni da rappresentante degli studenti presso il Liceo Classico San Carlo di Modena, Mario Biondo decide di aprire la sua prima start-up. Oggi in Gibi lavorano ragazzi giovani che vogliono mettersi in gioco.

Offerta della piattaforma

La startup offre diversi servizi. Il primo è il merchandising scolastico personalizzato per la scuola. Gibi School organizza uno shooting professionale. Un team di grafici progetta l’annuario con le foto selezionate dallo shooting. Il brand motiva gli studenti a partecipare alle assemblee, creando una rete di promotori di progetti ecosostenibili. Gibi School, inoltre, sviluppa una piattaforma online per la gestione delle grafiche e dell’ordine.

Grazie agli acquisti della collezione organic, Gibi School ha piantato 324 alberi e supportato 7 famiglie. Tutte le Cool Stuff che sono inviate sono in una confezione di carta riciclata, che è appositamente progettata perché nulla venga sprecato. Il principio di sostenibilità è presente anche in altre piattaforme online, come Zalando.

Guida per essere un buon rappresentante d’istituto

Gibi Academy è la piattaforma per futuri e attuali rappresentanti d’istituto.

Ogni settimana ci sono nuovi video nei quali professionisti spiegano gli elementi essenziali per ricoprire al meglio questo ruolo, come calibrare il tono della voce, come preparare un discorso da tenere in pubblico e molto altro. L’Academy è un’opportunità per sviluppare e migliorare quelle competenze che oggi risultano utili per il ruolo di rappresentante e domani sono essenziali per quello di dirigente.