G,  Modelli

Gerber, Kaia

Kaia Gerber (2001) è la figlia dell’imprenditore americano Rande Gerber e della supermodella di fama internazionale, icona degli anni 90, Cindy Crawford.

La figlia che non ha deluso le aspettative

Come sua madre prima di lei, Kaia ha un’allure estremamente femminile ed è caratterizzata da un enorme fascino. Ha capelli castani, incarnato etereo e due occhi grandi da cerbiatta, estremamente evocativi e penetranti.

La sua figura molto esile è stata oggetto di critiche negli ultimi tempi, ma questo non l’ha bloccata dallo spiccare il volo e far avanzare la sua carriera di modella.

Esordi

Inizia la sua carriera alla tenerissima età di 10 anni, nel 2011, quando posa per la linea per bambini di Versace, Young Versace.

Nel 2016, all’età di 16 anni, Kaia fa il suo debutto in passerella, durante la New York Fashion Week con la collezione di Calvin Klein realizzata da Raf Simons.

Sguardo fisso, a suo agio, naturale, per nulla agitata (all'apparenza), Kaia ha messo a frutto l’arte e gli insegnamenti di mamma Cindy come lei venti e trent’anni prima.

Nel 2018, sfila per Versace, insieme a sua madre, che era una delle modelle preferite da Gianni e che resta un punto di riferimento anche per Donatella. Quell’anno, infatti, Donatella ha deciso di riproporre le top model preferite dal fratello per la chiusura della sfilata.

Cindy Crawford and Kaia Gerber Walked the Runway Together at ...

Carriera

A questo punto la carriera di Kaia è definitivamente avviata. Inizia campagne pubblicitarie per Miu Miu, Valentino, Versace, Marc Jacobs, Omega, YSL, Chanel.

Come indossatrice, ha lavorato per maison come: Prada, Versace, Moschino, Alberta Ferretti, Ferragamo, Fendi, Bottega Veneta, Valentino, Marc Jacobs, Stella McCartney, Calvin Klein, Anna Sui, Alexander Wang, Alexander McQueen, Burberry, Chanel, YSL, Lanvin.

Kaia è già apparsa sulle copertine di svariate riviste, tra cui le edizioni internazionali di Vogue, oltre che Teen Vogue, Pop Magazine, Love Magazine e i-D.

Nel 2016 è apparsa su Vogue Netherlands insieme a sua madre Cindy e ha debuttato al cinema nel film Sister Cities.

Due anni dopo, sia Chanel che Valentino l’hanno voluta per le loro campagne pubblicitarie, rispettivamente per Chanel “handbags stories” e Valentino “pre-fall“.

Nello stesso anno ha vinto il premio British Fashion Awards e ha firmato una propria capsule collection con Karl Lagerfeld per l’omonimo brand.

L’anno seguete YSL Beauty la proclama sua ambasciatrice.

Nel 2020, Louis Vuitton sceglie la Gerber come protagonista della sua campagna pubblicitaria Primavera-Estate per la borsa Twist.

L’anno dopo ottiene la sua prima copertina di Vogue America e viene anche scritturata per la serie televisiva American Horror Stories.

Leggi anche:

Depp, Lily-Rose

Delevingne, Cara

Ceretti, Vittoria

 

Per leggere la voce in inglese clicca qui