Gérard darel
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Gérard Darel

Gérard Darel, la moda francese a portata di mano

Gérard Darel è un marchio francese e boutique di prêt-à-porter femminile, creati nel 1971 da Danielle e Gérard Darel. Il successo di Gerard Darel è testimoniato dal moltiplicarsi dei negozi in Francia: una quarantina alla fine degli anni ’90. Il fatturato del ’99 è di circa 150 miliardi di lire.

Gérard Darel
Boutique Gérard Darel

Darel, nel ’96, ha messo a segno un grosso colpo pubblicitario, aggiudicandosi in asta, alla Sotheby’s di New York, la collana di perle nere di Jackie Kennedy, per riprodurla in bigiotteria, e attirando così i riflettori dei media.

Gérard Darel
La collana di Jackie Kennedy

Nel 2003 il brand riscontra un altro successo con la borsa “24 heures”, che diventa un’icona della moda francese. Nello stesso anno, la casa Darel ha acquistato l’originale del famoso “Questionario” di Marcel Proust che è stato messo all’asta al Drouot di Parigi, Francia. Questa acquisizione è un vero coup de coeur per un documento toccante che riassume tutto il fascino, la sensibilità e lo spirito che l’opera di Marcel Proust rappresenta.

Il nuovo decennio si prospetta subito interessante per la casa di moda francese. Un nuovo omaggio a una donna leggendaria: la casa riedita il maglione ecru che Marilyn Monroe indossava nel film “Let’s make love” per la campagna invernale 2010, con Robin Wright fotografata da Peter Lindbergh.

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Robin Wright per la campagna 2010

Nel 2017 il brand si espande ancora di più aprendo nuove boutique a livello internazionale, a New York, Los Angeles, Barcellona e Londra. Nel 2018 Gerard Darel fa una Campagna mediatica Primavera-Estate con Charlotte Gainsbourg.

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