French Connection
F,  Marchi e case di moda

French Connection 1972

 French Connection è un gruppo inglese fondato nel 1972 da Stephen Marks, leader in Inghilterra di un abbigliamento e uno stile minimalista

Il gruppo inglese è stato fondato nel 1972 da Stephen Marks, leader in Inghilterra di un abbigliamento e uno stile minimalista, e dalla stilista Nicole Farhi. Ha allargato l’abbigliamento femminile all’uomo e al bambino. In Inghilterra è presente con 60 negozi, oltre al grande store di Londra, in Oxford Street. Conosciuto e affermato in tutto il mondo, ha aperto 150 negozi monomarca in 23 paesi.

French Connection
French Connection negozi

Nel 2002, ha registrato un fatturato di 225 milioni di sterline

Nel 2002, ha registrato un fatturato di 225 milioni di sterline, pari a 337 milioni di euro. Nel giugno del 2003, si è presentato a Pitti Immagine, con l’allusivo marchio Fcuk  e a Milano Moda Uomo (con una sfilata al Superstudio) con la linea giovane di Nicole Farhi.

Nel 2021 il brand ha avviato un procedimento di vendita.

I compratori sono  Apinder Singh GhuraAmarrjit Singh Grewal e da Kjr Brothers, che già detengono complessivamente il 25,4% del capitale di French Connection.

“Siamo lieti di aver raggiunto un accordo con i direttori di French Connection su questa acquisizione – ha commentato Ghura -. Non vediamo l’ora di lavorare con il management di French Connection per eseguire e implementare i piani strategici di Mip facilitando la crescita futura e la redditività dell’azienda”.

Leggi anche:

Allegri

Giuntini 1957

Arcte